TENDENZE

Lingerie: ti seduco con un fiore

di Francesca Negri
Pizzi, stampe e nuances confetto. In primavera l’intimo è romantico. In stile candy.

La Perla. Intimo primavera estate 2013.

Nonostante il clima ancora freddo e incerto, c’è nell’aria una gran voglia di leggerezza e di primavera. E così la moda spring summer 2013, in attesa dell’esplosione della stagione in fiore, riporta finalmente il colore nel guardaroba, anche in quello più intimo: via libera, dunque, a sfumature pastello, stampe floreali e raffinatezza.
UNDERWEAR FRESCO E VIVACE
Arrivati a questo punto dell’anno pensare al nuovo, al tessuto trasparente, al colore, è infatti rigenerante. Liberiamoci del solito cappotto che ormai sembra una divisa, dei maglioni, delle tinte scure che fanno venire freddo solo a vederle. E se non è un basic, via anche l’intimo che ha fatto la sua stagione e si intona a un incarnato troppo bianco per far sognare un po’ di sole. Certo, forse per fare pieno sfoggio delle novità fashion della primavera più temperata dovremo ancora aspettare qualche settimana, ma per dare ventata di leggerezza allo stile con un underwear più soft, il momento è arrivato.
SENSUALITÀ BABY E CANDY
La sensualità delle proposte per la primavera estate 2013 smorza lo stile bulesque dell’inverno e suggerisce un modo diverso di intendere la seduzione. Siamo in pieno registro candy: motivi provenzali, pizzi e trasparenze ingenue. Dominano i fiori stampati e ricamati che creano delicati disegni sulla pelle. Le amanti dell’intimo colorato sono premiate dalla tendenza e possono spaziare tra le nuances pastello che dominano le collezioni dei maggiori brand di lingerie.
SFUMATURE CONFETTO E RAFFINATE
Su completini e coordinati si alternano sfumature confetto, in rosa e azzurro, a punte lilla e color clorofilla con effetti bicolore raffinati. Mentre la lingerie in tinta unita, accanto alle tonalità più neutre dei cipriati, riscopre anche le punte intense dei colori del mare e dell’arancio. Nessun timore per le amanti del classico: nero e bianco non vanno in vacanza nemmeno quest’anno. Si alternano al colore come opposti yin e yang di un nuovo equilibrio sensuale che premia la dolcezza. Quella dei fiori e dell’aria a primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 13-03-2013 10:43 AM


Lascia un Commento

*