SEXY TREND

In primavera la seduzione è esibita

di Brunella Arena
La moda P/E osa con pizzi, trasparenze e lingerie volutamente a vista. Per una donna iperfemminile.

Bianca Balti a Sanremo 2013 in Dolce e Gabbana con lingerie a vista.

Intimo, lo dice la parola stessa, è qualcosa che va celato all’occhio indiscreto degli altri, che va tenuto solo per sé. Ma questa primavera, per essere aggiornate in materia di moda, bisognerà fare uno strappo alla regola e mettere la lingerie bene in vista. Dall’estate scorsa, con i vestiti interamente in pizzo di Dolce&Gabbana, la tendenza si è fatta strada e, passata indenne attraverso i freddi dell’inverno, si ripropone quasi estremizzata con reggiseni a vista e volutamente esibiti sotto giacche che si aprono sulle scollature e culotte.
LINGERIE MALIZIOSA
Intimo coordinato, naturalmente, all’outfit come suggeriscono Jonathan Saunders e Iceberg che optano per le giacche con reggiseno che fa maliziosamente capolino; scelta più casta ma rigorosamente a vista anche per Preen che porta in passerella un reggiseno a fascia che scopre l’addome e spunta dalla giacca lasciata aperta. La tendenza è, di per sé, un po’ estrema e va indossata con una dote eccessiva di buon gusto e pudore, contrariamente a quanto si possa pensare, come fanno le top Miranda Kerr e Bar Refaeli che, sotto camicette trasparenti, lasciano intravedere il reggiseno senza scadere nella volgarità.
CUOLOTTE IN EVIDENZA
Scelta più estrema per la Bella di Twilight, l’attrice Kristen Stewart, durante i suoi tour di promozione, ha sfoggiato un (quasi) nude look, modello P/E di Erdem, con completo intimo in evidenza: reggiseno avvolgente e culotte coprente, naturalmente. Anche un’altra top, all’ultimo Festival di Sanremo, ha dato bella mostra del proprio intimo: Bianca Balti, madrina della serata finale, ha scelto un abito in pizzo con culotte a vista; se avete sempre pensato che gli slip avvolgenti siano roba superata e antiestetica, insomma, vi sbagliate di grosso.
VIA LIBERA A PIZZO E TRASPARENZE
Per non farsi trovar impreparate e superare la timidezza fate vostre le proposte delle grandi case di moda e dei marchi a prezzi più contenuti: maglie in pizzo trasparenti per reggiseni tutti da esibire da H&M e Thakoon. Naturalmente mai come quest’anno, occhio all’intimo, la tendenza infatti permette anche di sfiziarsi e giocare con fantasie, materiali e stampe: fasce come quella di Vionnet, in pelle, o romantici completino in pizzo come le proposte di Tezenis. Sì, quest’anno la moda di primavera è una questione molto intima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 26-02-2013 11:39 AM


Lascia un Commento

*