RED CARPET

Un Oscar a tinte pastello

di Enrico Matzeu
Abiti a meringa, a sirena, in pizzo e con strascico. Le star non amano l'understatement.

Jennifer Lawrence premiata come miglio attrice protagonista agli Oscar 2013.

È il re dei red carpet, l’evento più atteso e glam del cinema e dello star system: la notte degli Oscar a Los Angeles. Lo stile è come sempre il protagonista dela cerimonia, tra long-dress sfavillanti e outfit da sogno degli stilisti più amati, che fanno a gara per vestire le celebrities. Quest’anno tra vincitori e vinti, anche in fatto di stile, le grandi tendenze vedono il rosa, il cipria e le tinte pastello contrapporsi al nero e ai riflessi dell’argento per dei look davvero da Oscar.
LE GRADAZIONI PASTELLO
A dettare la tendenza per la prossima primavera, che vede i colori pastello e quelli sorbetto come leitmotiv di molte collezioni, ci pensano Anne Hathaway, miglior attrice non protagonista, con un abito dritto, rosa pallido e Jennifer Lawrence, miglior attrice protagonista, con un importante abito con strascico di color rosa cipria.
Stessa palette di colori anche per Kristen Stewart, che sceglie però un abito in pizzo e per Amanda Seyfried che punta sul glicine chiaro. Scelgono invece i toni più decisi del corallo Jennifer Aniston e del ciclamino Jennifer Garner, con due abiti in taffetà gonfi come meringhe, grazie a uno spettacolare gioco di pieghe. Outfit, dunque, che sembrano usciti da un delicato bouquet di fiori.
IL NERO E L’ARGENTO
Non si fa attendere l’immancabile nero, impreziosito da strass e glitter, come l’abito di Adele (premiata per la miglior colonna sonora). Base nera e ricami in micro cristalli argento, invece, per Sandra Bullock e il suo vestito dritto, con un leggero strascico. Profilo metallico anche per l’outfit di Halle Berry e per Stacy Keibler, a braccetto dell’immancabile George Clooney. Sceglie invece un abito tutto in argento Naomi Watts, con un particolare gioco di tagli sulle spalline. Le scintille di stile non sono mancate neppure in questa edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 25-02-2013 11:10 AM


Lascia un Commento

*