TENDENZE

La moda fa scacco matto

di Brunella Arena
Macro o micro. Casual o elegante, trend della P/E è il quadrato bicolore. Per una partita tutta da giocare.

Massimo Rebecchi. Collezione primavera/estate 2013.

Re, regine, torri e cavalli, non è la trama di un romanzo medievale ma la squadra che ogni giocatore dispone sulla propria scacchiera. E se qualcuno la usa per giocare le proprie mosse, qualcun altro, invece, la porta in passerella o la indossa. Una delle tendenze primavera/estate, infatti, è proprio l’alternanza di quadrati bicolore, principalmente bianco e nero con colorate divagazioni sul tema.
ATMOSFERA LUDICA
Macro, micro, realizzati con l’accostamento di pietre e materiali diversi, in versione casual o elegante, all over o semplicemente un dettaglio, vale tutto, come le proposte di Louis Vuitton: scacchi classici, bianchi e neri, su top, vestiti e pantaloni, in versione mini e maxi. Scelta tradizionale anche per Dries Van Noten che propone scarpe e borse a quadrati rigorosamente black&white. Total look anche per Massimo Rebecchi che porta in passerella un completo a “chess” arricchiti da una greca che decora gli orli.
DAL BLACK AND WHITE AL COLORE
Già affezionate alla tendenza, alcune star di fama internazionale come Kerry Washington: alla presentazione del film Django Unchained indossava proprio un modello P/E ’13 di Louis Vuitton nella nuance champagne. Daisy Lowe, la giovane modella inglese, è stata invece fotografata con un completo a scacchi bianchi e neri ma con quadri che danno vita a una sorta di griglia in cui predomina il bianco. Contrasto su tonalità diverse, infine, per la cantante inglese Pixie Lott che, ospite di Radio Bbc a Londra, indossava una camicetta smanicata a scacchi neri e marroni.
ESPLODE LA FANTASIA PRIMAVERILE
Se siete stanche dei soliti quadretti Vichy lasciatevi conquistare dalla tendenza di primavera: c’è la minigonna di Motivi, per vere fanatiche della tendenza, o le zeppe di Costume National; se, invece, vi piace la fantasia ma non volete farvi coinvolgere troppo, ideali le proposte di MSGM dove gli scacchi fanno da base a un’esplosione di fiori, e quelle di Sophia Webster: sandali di design con listini a quadrati. Tutte pronte dunque a fare le mosse giuste e dare scacco matto alla moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Stile Argomenti: , , Data: 21-02-2013 10:40 AM


Lascia un Commento

*