ESPERIMENTI

Se il collant è maschio

di Francesca D'Elia
Impazza il trend del «mantyhose», la calza lunga only for men. Per impavidi e moderni Robin Hood.

Impazza la moda del mantyhose, collant in versione maschile.

Collant, autoreggenti o calze da guepiere sexy ma decisamente poco pratiche.
Lo sanno bene le donne. E, ora, lo impareranno anche gli uomini. L’indumento femminile per eccellenza è stato, infatti, riscoperto nella sua versione maschile: impazza, dunque, sempre più il trend del «mantyhose», il collant only for men.
Così il sito di informazione Usa Daily Beast ha voluto approfondire il tema pungente, chiamando a rapporto Jacob Tomsky, lo scrittore diventato famoso per Heads in Beds, il memoriale ironico che svela i retroscena di una vita da lavoratore negli hotel.
Tomsky, da moderno Robin Hood, ha accosentito alla richiesta di testare per una settimana le nuove e sorprendenti calzamaglia maschili, griffate Emilio Cavallini, lo stilista italiano forse più conosciuto al mondo nel settore dell’intimo, convinto che il futuro della calza lunga è maschio.
COLLANT VERSIONE MACHO
Tomsky ha così sacrificato le sue gambe tornite, scegliendo un modello di calze spesse a fantasia, decorate da tanti piccoli teschi di diverse dimensioni. Ma di tipologie a disposizione ve ne sono veramente per tutti i gusti: velate, in microfibra, a compressione graduata, a stampe, color carne o total black. Senza contare che la moda uomo pensa anche ai più audaci che non possono non avere nel cassetto ‘segreto’ un paio di «brosiery», una lingerie versione macho; o di «guylons», calze nylon al maschile.
VADEMECUM PER UOMINI IMPAVIDI
Da questa particolare esperienza, lo scrittore ne ha tratto un vero e proprio vademecum per uomini impavidi che vogliano allargare i propri orizzonti. Tomsky, che elogia le collant for men per il loro calore ma precisa che (forse) li rindosserà solo per andare a sciare, consiglia di:
- fare attenzioni a come ci si siede
- spalmare una crema per facilitare l’aderenza delle calze
- non distinguere fronte da retro
- partire dalla punta e srotolare il resto del collant con cautela
-e dulcis in fundo.. andare in un bar e ammettere che indossi calze da uomo! Se si è fortunati, i mantyhose potrebbero anche essere considerati irresistibilmente sexy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , , Data: 21-02-2013 07:00 AM


Lascia un Commento

*