MODA

Un San Valentino a tinte rosse

di Brunella Arena
In occasione della festa degli innamorati domina il colore della passione. Per un look di fuoco.
John Rocha. Abito rosso fuoco, senza spalline e con gonna ampia e pomposa per John Rocha: ideale per un San Valentino romantico.

John Rocha. Abito rosso fuoco, senza spalline e con gonna ampia e pomposa per John Rocha: ideale per un San Valentino romantico.

San Valentino, tempo di cuori, candele, cene romantiche. Festa spesso sopravvalutata, ma che di certo non passa inosservata sul calendario e che vive di un colore ben preciso: il rosso. Fuoco, cupo, carminio o magenta non importa, basta che sia red power. Il colore della passione per antonomasia, per un giorno, si appropria non solo di unghie e labbra ma di interi outfit: alcuni stilisti gli dedicano capsule collection; altri lo celebrano direttamente in passerella. Che siate romantiche o meno, San Valentino è un’ottima occasione per sfoderare un look di fuoco e per accendere un po’ la fantasia e la passione. A volte basta solo un dettaglio.
ROMANTICHE E DECISE
John Rocha celebra il rosso con un miniabito romantico decorato da piccole ruches che formano quasi dei fiori 3D su gonna e bustino: il colore pieno e fiammante è perfetto per principesse contemporanee. Jonhatan Saunders gioca con l’androginia e propone giacca e pantaloni rosso geranio: alla garconne sì, ma con l’intimo bene in vista! Una donna che ricorda una vestale dell’antica Roma quella di Ppq: abito lungo fino ai piedi, morbido e svolazzante, per un avvolgente e femminile fruscio.
COPIA LE STAR
Se non avete ancora deciso cosa indossare per San Valentino, date un’occhiata alle mise delle celebrity che hanno scelto il rosso per red carpet e altri eventi mondani: il bright red non sfigura mai ed è un must per la naturale capacità di esaltare la femminilità. Lo sa bene Claire Danes che ha sfoggiato agli ultimi Golden Globes un abito leggermente a sirena, appena drappeggiato in vita e scollato, perfetto per sottolineare la sinuosità della sua figura. Bon ton e glamour la scelta di Emma Stone che con un total look, gioielli compresi, si dimostra una vera fan del colore acceso. E che dire della scelta di Zooey Deschanel? Bustino senza spalle che si apre a campana in una gonna ampia e lunghissima: da vere principesse!
ACCENDI IL TUO STILE
È un colore che accende lo stile e basta un dettaglio per movimentare un look e conferire un effetto trendy a un outfit classico o sportivo, come il decolletè di Sergio Rossi, perfetto con un total look ma anche per vivacizzare un tubino nero o un paio di jeans. Se preferite il classico, l’abito lungo di Roksanda Ilincic è la scelta giusta; mentre se siete amanti del casual, l’ideale è il blazer di Stella McCartney. A San Valentino è consentito arrossire.. ma con stile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 12-02-2013 10:37 AM


Lascia un Commento

*