LOVE&JEWELLERY

San Valentino, un amore di gioiello

di Francesca Negri
Le idee preziose per farsi festeggiare. Da suggerire a lui. Che non potrà avere scuse.
I gioielli sono un regalo sempre gradito per San Valentino.

I gioielli sono un regalo sempre gradito per San Valentino. (Thinkstock)

Discussa contestata e anche un po’ snaturata, San Valentino è un evento che ogni anno, arriva, travolge e divide. C’è chi la ritiene una trovata commerciale senz’anima. Chi mantiene una posizione neutra e davanti all’idea di festeggiare la festa degli innamorati si dichiara possibilista. Chi invece lo ammette: «Mi piace». In ogni caso l’appuntamento per tutti i cuori è alle porte: il 14 febbraio sarà una giornata di baci, bigliettini romantici e qualche regalo prezioso. Tra i pezzi must della Love Jewellery di quest’anno, spiccano i classici messaggi d’amore da indossare.
DALL’ARGENTO ALL’ORO
La festa di San Valentino è l’occasione, o il pretesto, che le maison di gioielleria colgono al volo per  proporre collezioni romantiche, un trionfo di cuori di ogni forma, prezzo e dimensione. Quest’anno spiccano i preziosi d’argento: le maison dedicano a San Valentino Limited Edition tratte dalle loro collezioni di punta; ma anche l’oro giallo, quello bianco e il rosa smorzato da piccoli punti luce. Il diamante ovviamente non partecipa alla selezione novità: il suo fascino non tramonta mai.
PREZIOSI PER TUTTI I GUSTI
Il messaggio d’amore più pop del momento è quello lanciato da Cruciani. Per l’occasione, il suo popolarissimo braccialetto in macramè si veste a festa e, grazie alla partnership con la maison di gioielleria Damiani, diventa prezioso: i cuori di tessuto sono intervallati da piccole sfere d’argento e diamanti che brillano sul tessuto colorato di questa Limited Edition romantica e luccicante.
COLLANE E BRACCIALI A TEMA
Ma anche l’argenteria di tendenza firmata da Giovanni Raspini non buca l’occasione e, per fare palpitare il cuore, propone collane e braccialetti a tema: un mix convincente di grinta e romanticismo che non lascia spazio a fraintendimenti. Sul messaggio esplicito del dono creato ad hoc per San Valentino punta anche Swarovski: piccoli pendenti di cristallo creano la scritta “love” su collane e bracciali e gli anelli sono tutto un cuore rosso e luminoso.
UN SOLITARIO È PER SEMPRE
Se però il messaggio slogan non convince, nulla vieta di andare oltre. San Valentino è anche il pretesto per fare promesse “per sempre”. In questo caso, sempre parlando di classici, un anello con solitario non lascia nulla al caso e c’è da spiegare ben poco anche davanti a una veretta in oro e diamanti. Alcune maison di gioielleria pensando alle grandi occasione della vita hanno disegnato delle collezioni speciali: Infinity di Salvini, per esempio, tre  anelli, uno stile (il solitario, per promettere; una fede classica per dire di ‘sì’, una veretta di diamanti per ricordare, a distanza di tempo, quel lontano San Valentino in cui tutto ebbe inizio).  Che a volte basti il pensiero è vero, e la massima vale anche in questa speciale occasione. Altre volte, però, per non rimanere deluse, occorre dare al partner un indizio. LetteraDonna.it vi dà qualche idea da cogliere al volo (o da suggerire in modo più o meno deciso). Poi, che San Valentino sia. Buona festa degli innamorati, con tutto il cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Bijoux&Gioielli&Orologi, Gallery Argomenti: , , Data: 06-02-2013 12:38 PM


Lascia un Commento

*