MODELLO POSITIVO

Kate, la rivincita delle forme

di Margherita Gamba
Burrosa e sensuale. La Upton nuova testimonial di Sam Edelman perché «non è uno stecchino».
Kate Upton, modella e attrice statunitense.

Kate Upton, modella e attrice statunitense.

Digiuni forzati. Cene a base di succo di limone. Allenamenti estenuanti per affrontare un casting. Una battaglia a suon di costole che fa molto Anni 90. E pare ormai superata (si spera).
W LE CURVE
A sbaragliare le sgomitanti colleghe ossute ci ha pensato Kate Upton, modella e attrice statunitense di 20 anni. Portatrice sana di curve e sensualità che sta facendo impazzire gli stilisti di tutto il mondo. Tra cui Sam Edelman, celebre brand di calzature, che l’ha fortemente voluta come testimonial della nuova campagna pubblicitaria.
«NON È UNO STECCHINO»
«L’abbiamo scelta perché non è uno stecchino», ha dichiarato il fotografo David Lipman al magazine Women’s Wear Daily. Lui, che l’ha immortalata in tutta la sua naturale avvenenza. In patinati scatti in bianco e nero. Top scheletriche? Per carità. Promuovono canoni estetici negativi, carichi di messaggi potenzialmente pericolosi per le adolescenti in cerca di un’icona da imitare.
CURVE BURROSE SPALMATE SU 178 CENTIMETRI
E allora ecco la carta vincente: una giovane in carne e ossa (sia chiaro, non solo ossa). Fiera delle sue curve burrose spalmate su 178 centimetri di pura sensualità. E il mondo la acclama. Lei, nuova paladina di chi non teme qualche kg in più. Che ha raccontato più volte del suo amore per il cibo. Risposta positiva alle modelle che si nutrono di aria e insalata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone Argomenti: Data: 29-01-2013 01:01 PM


Lascia un Commento

*