Fashion Designer A-Z

Tutta la moda in un libro

di Enrico Matzeu
'Fashion designer A-Z' racconta stilisti e capi che hanno fatto la storia. In edizione limitata.

La copertina del libro Fashion Designer A-Z edito da Taschen.

Raccontare la moda non è facile, soprattutto per il numero vastissimo di stilisti e creativi che ne hanno fatto la storia. Ci ha provato Taschen, la casa editrice di libri specializzati e fotografici, con un volume, Fashion Designer A-Z, che racconta, attraverso le immagini, gli stilisti, ma soprattutto i capi che hanno fatto la storia.
DA ALEXANDER MCQUEEN A ZAC POSEN
Da Alexander McQueen a Zac Posen, tutti i designer che il museo dell’Institute of Technology di New York ha ospitato e continua ad accogliere, sono raccolti all’interno del libro, attentamente selezionati dalla curatrice del museo, Valerie Steele e dalla fashion editor dell’Herald Tribune Suzy Menkes.
PEZZI DA MUSEO
Le due donne-simbolo della moda internazionale hanno commentato gli oltre 500 pezzi conservati nel museo, ricostruendo il significato di ogni capo per l’epoca in cui è stato ideato e l’influenza del suo stilista nel fashion system. Non mancano ovviamente i capi iconici di maison come Prada, Chanel e Balenciaga, le innovazioni di Dior e Yves Saint Laurent, ma anche i più recenti accessori di McQueen e Stella McCartney.
SEI DIVERSE COPERTINE
Il libro inoltre, edito in serie limitata, verrà realizzato in sei diverse edizioni, le cui copertine saranno ispirate al genio creativo di Akris, Etro, Stella McCartney, Missoni, Prada e Diane von Furstenberg e personalizzate con tessuti e stampe tipiche delle maison. Il libro è già destinato a diventare un oggetto di culto, che, oltre a informare appassionati ed esperti di glamour, darà perfetta foggia di sé nei salotti più à la page.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery Argomenti: , , Data: 08-01-2013 04:40 PM


Lascia un Commento

*