PORTA FORTUNA

Sotto il vestito, intimo rosso

di Francesca Negri
È un classico della festa di fine anno. E la moda lo impone ricamato con inserti in pizzo. Molto burlesque.

Intimo rosso e grigio griffato La Perla.

Indossarlo porta fortuna ed è un classico della tradizione festiva, perché col colore richiama forza, passione e vita. L’intimo rosso per la notte di Capodanno: il tocco di scaramanzia a fior di pelle che non passa mai di moda. Ma ammette eccezioni. Il nero, per esempio. E per le indecise, c’è anche il mix dei due colori: trasgressione e tradizione insieme. Tanto per non sbagliare. Visti i tempi, non si sa mai.
ROSSO BURLESQUE
Sembra infatti che proprio quest’anno il valore scaramantico del rosso porta fortuna sia quanto mai convincente. Fuoco o purpureo, con riflessi scarlatti, anche in fantasia, il colore si declina sui completi di lingerie femminile più sexy. Ed è per lo più un rosso ricamato, quello che infiamma di passione l’intimo 2012-2013, con bordature di pizzo, inserti color avorio, tortora e dorati. Lo stile di completini, guepiere e baby doll, riflette, invece, l’atmosfera sofisticata e un po’ retrò che ha dominato la tendenza di quest’autunno inverno: un po’ burlesque. Questo accanto al più comune e intramontabile perizoma, ovviamente. Quel pezzo cult che se non è un acquisto è quasi sicuramente un regalo. A volte di buon gusto. Ma la fantasia, in questo caso, è davvero sfrenata.
NERO, MA IN PIZZO
Certo il rosso non è, in generale, un colore facile da indossare e soprattutto deve piacere. L’alternativa sobria e sensuale al color rubino potrebbe dunque essere il nero. In questo caso, vista l’occasione la lingerie va scelta particolare. Da prediligere sono dunque i completi ricchi di pizzi, bagliori e trasparenze: accompagnano al nuovo anno con sensualità.
BICOLOR PER LE INDECISE
Per le indecise e per le scaramantiche con moderazione, c’è invece il tutto in uno: il rosso e il nero insieme. Ma non occorrerà fare da sé con ago e filo e un ricamo last minute. Anche i brand di lingerie si sono organizzati e accanto a completi fiammanti e dark hanno proposto coordinati neri con piccoli particolari scarlatti. Basta un fiocco e via, per invocare la buona sorte. Per tutto il resto, dita incrociate e buon 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , , , Data: 28-12-2012 04:08 PM


Lascia un Commento

*