GOLDEN LADY

Sparkling look, scintille a Capodanno

di ludola
Oro, argento e bronzo per feste dazzling: dalla gonna, al tacco vertiginoso. All'immancabile borsa.

Oro e argento in versione barocco siciliano sulle passerelle di Dolce&Gabbana A/I 2012/2013.

Quotazioni sempre in rialzo. Il mercato dei metalli preziosi non conosce crisi. E in questi giorni raggiunge picchi altissimi. Il merito? Della moda, naturalmente. Che impone l’ostentazione opulenta di oro, argento e bronzo in formato abiti, scarpe e borse. Rigorosamente sparkling, luminosi, scintillanti, troneggiano sul podio dello stile party fever, creando look dazzling perfetti per questi giorni di festa, per celebrare l’arrivo del 2013 con un aspetto letteralmente abbagliante.
CRISTALLI, PAILLETTES E PELLE LAMINATA
Da declinare nel proprio mood e nella propria nuance di riferimento, per conquistare la scena e non passare inosservate. Via libera allora a creazioni spalmate, a scarpe rivestite di paillettes, a sontuosi abiti ricamati di cristalli e a gonne in pelle laminata, senza dimenticare accessori in pendant: leggi sandali in pitone iridescente e clutch versione metallic.
PER UN 2013 GLITTERATO
In passerella sfilano look luminosi da perfette golden lady: sensualissimi e sofisticati per Ralph Lauren o barocco rétro secondo Dolce & Gabbana. In ogni caso, la polvere di stelle è protagonista. I bagliori da alba di un nuovo anno si prestano, così, a mille ispirazioni e sono il tema ideale intorno a cui costruire i look delle feste. Abiti dalla linea anni ’70 e sagomata (Bottega Veneta) da indossare su vertiginose pump tempestate di cristalli (Christian Louboutin), minidress spaziali in stile bandage (Hervé Léger), lunghi abiti bustier dalla linea a sirena (Kaufman Franco) o vestiti Anni ’20 da indossare a ritmo di charleston (Michael Kors) o da sfoggiare con piglio art déco (Temperley London). E poi ancora abitini bon ton con gonna a ruota (Oscar De La Renta) o creazioni da maliarda seduttrice fatte di piume, paillettes e chiffon (Roberto Cavalli). Le più edgy e anticonformiste sceglieranno pencil skirt in broccato laminato (Paul & Joe) abbinate a t-shirt argento (Sass & Bide) o micro giacche in tweed silver combinate con gonne avanguardistiche con taglio effetto maxi volant laterale (Jil Sander).
TACCO, SEMPRE ALTO
Il tutto da mescolare con scarpe a tacco alto: dai tronchetti con paillettes over all (Marc Jacobs) alle più classiche Jimmy Choo in oro con dettagli argento, passando per le pump iper glitterate di Miu Miu, senza dimenticare i sandali perlescenti di Stella McCartney. Aggiungete una piccola, ma luminosissima, borsa da sera come la pochette oro di Dolce & Gabbana, la clutch metallica di Emilio Pucci o la borsa dalla linea rétro e lizard effect di Miu Miu. Et voilà: La trasformazione in dazzling girls sarà completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Fashion, Foto, Gallery, Scarpe, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 18-12-2012 12:42 PM


Lascia un Commento

*