TREND

Stile navy, la moda vi vuole in riga

di Brunella Arena
È un must, ma quest'inverno diventa multicolor e scintillante. Per uno stile personale. E che stupisce.
Blugirl. Collezione A/I '12

Blugirl. Collezione A/I '12 (Sgp).

Elemento distintivo delle zebre, ma anche di marinai ed ergastolani; sono patriottiche sulla bandiera americana e ci salvano la vita quando attraversiamo la strada. Stiamo parlando di una geometria di disegni multi function: le righe. Un classico della moda che ha origini lontane, ma che resta sempre un must.
TENDENZA MULTICOLOR
E quest’anno diventano elemento di super tendenza per il look femminile: pantaloni, gonne e completi si ricoprono di righe bi o multicolor per una moda che guarda oltre la monocromia senza abbandonare il colore e lo stile. Trionfo di righe sulla maglia di Blugirl: dal busto si estendono alle braccia cambiando larghezza e per un effetto mix and match si accoppiano ai rombi della gonna, per un outfit geometrico. Verticali e cangianti quelle di Roberto Cavalli che le traccia su pantaloni stretti e alla caviglia: perfettamente in tinta con il resto del look. Pantaloni a zampa, tessuti stretch e righe orizzontali «all over» per la tuta di Max Mara: l’effetto è brillante e ultraglam.
CHIC & CASUAL
Non solo sfilate e non solo bicolore: cantanti, modelle e attrici le hanno adottate e indossate negli abbinamenti e nelle tonalità più diverse. Le attrici Drew Barrymore e Anna Friel hanno optano per bluse e maglie a righe orizzontali e bicolor, per un scelta classica che segue la tendenza senza estremizzarla. Completamente opposte le mise di Sarah Jessica Parker e della cantante Rihanna. La star di Sex and the City, all’Annual Fashion Group International Night of Stars,  indossa con disinvoltura un (più) che total look a righe colorate scintillanti by L’ Wren Scott a cui era coordinata anche la borsa; mentre la cantante ha scelto un completo blusa – pantaloni a righe orizzontali sulla maglia e verticali sui pantaloni, nei toni del blu e del grigio per un perfetto risultato chic&casual.
Per seguire l’esempio delle famose, o per crearsi il proprio stile, le proposte non mancano: ci sono gli abiti di Vivienne Westwood e del marchio spagnolo Mango, per chi ama il rigore e il colore; mentre per chi preferisce l’effetto brillante ci pensano Oscar De La Renta con le sue gonne in tweed luccicante e la catena H&M con cardigan dai colori fluo. Perciò date spazio alla fantasia, l’inverno vi vuole in riga!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , Data: 20-12-2012 01:21 PM


Lascia un Commento

*