Natale 2012

Regali di lusso, gli scaccia crisi

di Enrico Matzeu
Limited edition, accessori preziosi e tecnologici. Per affrontare con allegria il nuovo anno.

I guanti in pelle dorata di Bottega Veneta.

Natale è il momento giusto per concedersi un lusso. Piccolo, piccolo per carità, vista l’aria di crisi che ha congelato il portafoglio di tutte, persino delle shopaholic più incallite. Però la voglia di un oggetto sfiziosa, da ricevere o da regalare è rimasta, complici le vetrine dei negozi che hanno acceso tutte le luci e non hanno rinunciato agli addobbi. Le griffe, con puntualità svizzera, si sono preparate a sfoggiare nelle boutique di tutto il mondo, tra paillette, lustrini ed edizioni luxury, le loro creazioni. A cui è veramente difficile resistere.
UNA DONNA GLITTERATA
Natale all’insegna dell’oro e dell’argento, un po’ per tendenza, un po’ per sognare di vivere in un mall a Dubai. Miu Miu riempie di glitter argentei i suoi tronchetti, perfetti con la pochette-scultura disegnata da Azzaro. E che dire dei guanti in oro firmati Bottega Veneta, una perfetta soluzione per non passare inosservate per le strade di Cortina. Anche la casa deve risplendere durante le feste e oltre a far lucidare l’argenteria, preparate il servizio buono, meglio se quello con disegni d’ispirazione orientale griffato Hermes.
L’UOMO DANDY
Anche l’uomo ama farsi viziare. Così se un Rolex in oro bianco è un must davvero dispendioso, potete puntare su un’originale scacchiera con pedoni in argento, firmata Prada. Per i veri dandy d’oggi poi i gemelli in oro giallo di Tiffany &Co. sono l’accessorio giusto, ancor meglio se portati con le francesine in vernice di Church’s. L’uomo che ama la tecnologia, inoltre, può essere accontentato con le raffinatissime cuffie con profili in legno realizzate da Grado per Dolce&Gabbana. Per non farsi mancare proprio nulla. Infine un’idea alternativa per accontentare entrambi arriva da 1Dayinparis.com, agenzia parigina che offre un tour esclusivo nella capitale francese tra atelier e boutique rinomate a bordo di una limousine scintillante. Preparate le valige. Griffate, ovviamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*