PER LUI & LEI

Regali di Natale, le tendenze, i consigli

di Enrico Matzeu
In edizione limitata, green, solidali. Come e cosa scegliere per i doni da mettere sotto l'albero.

Si è aperta la caccia al regalo giusto per il Natale 2012.

Dimenticate panettone, sciarpone di lana e maglioni con le renne. Quest’anno in Natale, proprio per scacciare la tristezza della crisi, deve essere trendy. E i regali originali, meglio se in limited edition. Così designer, artisti e case di moda si sono prodigati a creare capsule collection o Christmas edition, pensate appositamente per i più esigenti. Sì quelli che amano stupire gli amici con pochi pacchetti ma di grande originalità ed effetto.
IDEE LIMITED EDITION
Ci ha pensato allora Alviero Martini che crea una borsa a cuore in edizione limitata, mentre Mika ha disegnato per l’uomo occhiali da sole collaborando con Loiza. Per più piccoli o per le ragazze più modaiole  Moschino ha ideato una calza della Befana tutta dedicata alla celebrazione del made in Italy.
DAL BIOLOGICO AL SOLIDALE
Ma per essere politically correct e responsabili, anche in tema di shopping, c’è tutto un fiorire di idee ispirate al mondo bio: la pochette in carta di Jil Sander, il porta carte da gioco di Freitag, realizzato con i vecchi teloni dei camion, cono solo due esempi. Anche la solidarietà è al primo posto per chi vuole festeggiare il Natale 2012: così Gucci ha realizzato un foulard carrè in seta dedicato al Gucci Paris Master, i cui ricavati andranno per scopi benefici, mentre Il Gufo, che pensa ai più piccini, offre sul suo sito una linea di abitini charity, a sostegno di bambini meno fortunati.
I REGALI DI LETTERADONNA.IT
Il tempo da dedicare agli acquisti è sempre tirato. Per questo motivo Letteradonna.it ha selezionato le idee più originali, in linea con i trend più attuali. Per lei, per lui e per i piccoli. Per ispirare il vostro shopping tour tra gli alberi e le luminarie delle voste città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*