TRENDY QUEEN

Velluto, tentazione elegante e sofisticata

di ludola
Dall'audace leopardato al classico scarlatto. Tessuto pregiato e must dell'inverno. Per un Natale chic.
Principesco l'abito bustier  Dolce & Gabbana in velluto rosso che ricorda i Prom dresses americani.

Principesco l'abito bustier Dolce & Gabbana in velluto rosso che ricorda i Prom dresses americani.

Caldo e sofisticato, elegante e aristocratico: il velluto è protagonista delle sfilate autunno inverno 2012/2013. Indossato nel corso della storia da papi, re e regine, ma anche legato al mondo country e della caccia, questo tessuto dall’aspetto cangiante e dalla superficie morbidissima è diventato uno dei must di stagione.
DAL CORALLO AL BLU ELETTRICO
Tantissimi i designer che lo hanno usato per le loro collezioni, interpretandolo chi in maniera classica, chi in versione contemporanea, rinnovandolo così nell’aspetto e nella texture. Ralph Lauren, per esempio, lo propone in un colore deciso: scarlatto è il tailleur pantalone dallo stile timeless e ricercato; mentre Emporio Armani lo accende di vibranti tonalità corallo per creazioni dai tagli ricercati. E se Bottega Veneta lo esalta nel suo aspetto più femminino e chic con un lungo abito da sera grey, Gucci lo lavora con un effetto leopardato in chiave verde brillante, per ammaliatrici dallo stile charmant. Ma è Chanel con i suoi leggings blu elettrico a enfatizzare la nuova anima del velluto: così avant garde e urbana.
REGALA CHARM ALLE FESTE
Ideale da indossare in questo periodo dell’anno, si presta benissimo a stupire durante i party tra Natale e San Silvestro. Soprattutto se declinato nel meraviglioso abito bustier Dolce & Gabbana dalla voluminosa gonna drapé che ricorda i sognanti Prom dresses, rivisti però in versione corta. Da abbinare con un bijou a tema, rigorosamente velvet. Il più ironico? La collana con nastro nero e neo cameo di Miu Miu. L’attitudine è verso il lusso? Allora saranno perfetti il velluto impreziosito da ricami tono su tono e la gonna a campana in puro stile Alexander McQueen da abbinare a un paio di pump bordeaxu con plateau e tacco a spillo (Sergio Rossi) o, in alternativa, alle pantoufle Charlotte + Olympia con gatto ricamato da filo color oro. Una scelta ricercata, elegantissima e divertente rispetto ai soliti tacchi. Infine, il velvet touch non risparmia nemmeno le borse. La più desiderata? La tracolla Boy in velluto verde matelassé firmata Chanel: un autentico oggetto di culto da sfoggiare da giorno a sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*