British Fashion Awards

McCartney, Stella della moda inglese

di Enrico Matzeu
Serata mondana e ospiti eccellenti per celebrare stilisti, modelle e designer emergenti.

La stilista Stella McCartney con il marito Alasdhair Willis.

Come ogni anno il gotha della moda internazionale si è riunito a Londra per premiare il mondo del fashion. Quest’anno i British Fashion Awards, promossi dal British Fashion Council hanno visto trionfare Stella McCartney. La giovane designer, infatti, si è aggiudicata il premio come stilista dell’anno e come miglior designer brand, confermando così il successo che negli ultimi anni ha raccolto a piene mani dalle star di tutto il globo che amano indossare le sue creazioni.
IL NUOVO CHE AVANZA
È stata, però, anche l’edizione dei nomi nuovi, di quegli stilisti che ai più suonano come sconosciuti, ma che sono apprezzati dalle personalità più glamour del mondo. È il caso, ad esempio, di Roksanda Ilincic, che grazie alle sue celebri fan, Michelle Obama, Kate Middleton e Lady Gaga, è riuscita a conquistarsi il Red Carpet Award. Le sue creazioni, infatti, spopolano sui tappeti rossi degli eventi più chic e più fotografati. Tra gli uomini, invece, il creativo della linea maschile di Louis Vuitton, Kim Jones, ha trionfato come Best Menswear’s Designer. Un altro interessante premio, il New Establishment, è andato invece a Erdem Moralioglu, stilista turco-canadese, che ha fatto del suo nome un brand di successo tra i cultori del prêt a portér.
AMBASCIATRICI DI STILE
Come tradizione vuole poi, è stata una serata ipermondana, con un parterre d’eccezione, arricchito per giunta da due veterani come Valentino Garavani e Manolo Blahnik che hanno premiato o accompagnato le bellezze del red carpet. A ricevere omaggi, ma soprattutto riconoscimenti, infatti, sono state anche giovani promettenti come la sorprendente Cara Delevigne, nominata modella dell’anno e Alexa Chung, che grazie alla sua innata eleganza si è aggiudicata per il terzo anno di fila il premio British Style. Una serata dunque molto glamour, con una parata di star griffatissime e ambasciatrici di stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*