TENDENZE

Vernice, lucidate il vostro stile

di Brunella Arena
Dai classici nero e rosso, al giallo e viola, più pop. Must have di questo inverno. Per un mood aristocratico.
Giubbotto in vernice gialla firmato Marni, per uno stile più pop.

Capospalla in vernice gialla firmato Marni, per uno stile più pop.

Quando l’inverno fa capolino, ci sono tanti modi per dare smalto e brillantezza al proprio stile: strass, cristalli, paillettes e glitter impazzano nei guardaroba, ma quest’anno il segreto per rendere lucidi i capi e gli accessori preferiti dalle donne è un altro. Dalle collezioni invernali ai negozi, la vernice è il vero trend a cui non si può rinunciare. E così, nel 2013 le unghie non saranno l’unico dettaglio laccato del vostro abbigliamento.
DIRETTAMENTE DAGLI 80′S
Largamente usati, negli anni ’80, i capi in vernice si sono imposti quest’anno nelle sfilate di molti stilisti italiani e internazionali, aggiungendo un tocco di lucentezza alle collezioni: c’è il total look, gonna e giubbino, di Blumarine, nel classico laccato nero, o una rivisitazione della stessa  nuance, con twist più rock e glam, per lo smanicato C’nC’ Costume National.
UN TWIST IN PIÙ A UN LOOK ELEGANTE
Colore decisamente più pop, invece, per Marni: vernice gialla e collo in pelliccia per un cappotto che non passa certo inosservato. Se usata nelle giuste proporzioni la vernice dona quel tocco in più a un abbigliamento che potrebbe essere, per esempio, fin troppo tradizionale. Da evitare però gli eccessi: out, quindi, l’abbinamento con uno stile già eccentrico o vistoso. E se dalle passerelle la scelta cade su giacche e cappotti, prediligendo il nero, le famose internazionali optano per lo più per scarpe e accessori e il black non è più così scontato.
SCELTA E RIVISITATATA DALLE STAR
Melanie Griffith sfoggia un coordinato borsa-scarpe in vernice rossa, un effetto lacca per un mood forte e deciso, mentre le attrici Keyra Knightley e Rosario Dawson non rinunciano a una cintura effetto argento metallizzato, la prima e un decolletè in vernice nera con tacco a spillo, la seconda: un vero evergreen.
Volendo evitare l’effetto «plasticoso», ci sono tantissime proposte per rendere il vostro look più brillante e per seguire la tendenza del momento: dal portafogli borchiato, di Alexander McQueen alla cintura di Mango, entrambi con dettagli dorati; per chi preferisce andare sul sicuro, invece, ci sono le decolletè di Barbara Bui, senza tempo, e la zeppa della Maison Martin Margiela: perfette con un jeans o con un abito elegante.
Dunque quest’inverno, prima di uscire di casa, lucidate bene il vostro outfit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: , , Data: 20-11-2012 12:49 PM


Lascia un Commento

*