FASHION TIPS

Snow woman, lo stile per il freddo

di ludola
Dalle voluminose pellicce ai piumini colorati. I trend per essere al caldo e glamour anche d'inverno.
Dalla sfilata di Fendi, una pelliccia voluminosa da snow woman

Dalla sfilata di Fendi, una pelliccia voluminosa da snow woman

Il grande freddo sta per arrivare. E la moda corre ai ripari, ricercando capi morbidi e caldi, strizzando però sempre l’occhio allo stile. E voi siete pronte a sciare tra le tante ispirazioni per un fluffy mood da perfetta donna delle nevi? Qualunque sia la meta, dall’aristocratica Aspen alla più vicina Courmayeur, il fil rouge del perfetto style da settimana bianca lega tutte le destinazioni, imponendo dettagli in pelliccia (vera o faux, poco importa!), un uso abbondante di lane e cashmere, lo sfoggio di piumini e soffici duvet da abbinare, ovviamente, a boots morbidi e caldissimi. L’importante è che siano pezzi con una marcia in più: couture, ricercati, smaccatamente di tendenza. Per farsi notare, anche ad alta quota!
LOOK SPORTY E MISE CHIC
Look in versione sporty (rigorosamente chic) o mise lussuose e sontuose? Se siete sintonizzate sulla prima tipologia, l’ispirazione arriva da Moncler Gamme Rouge che pensa a una snow woman contemporanea, pragmatica e urbana, che indossa coat in piuma iperfunzionali, ma molto glam. Idea agli antipodi quella suggerita da Fendi che con la sua donna delle nevi in versione primordiale, ricoperta di veli e pellicce spinge l’acceleratore sul lusso estremo e su un’opulenza da esibire senza timore.
DALLE PELLICCE AI PIUMINI
Dalla voluminosa e iconica pelliccia (ecologica) colorata di Medham Kirchhoff al piumino corto in nuance degradé (Duvetica), passando per l’immancabile cappotto da zarina bordato di pelo (Max & Co.): la vostra fuga in montagna comincia con un capospalla adeguato. Da indossare con un paio di Moon Boot ultra white o con un paio di Ugg tempestati di paillettes. Per le più sofisticate saranno perfetti gli stivali in pitone bordeaux con pelliccia en pendant (A.Testoni). Morbidezza a go-go anche per le bag (Moschino Cheap & Chic, Brunello Cucinelli) che saranno in pelliccia colorata o di cashmere grey, per i colli in mongolia (Ash) e per le cuffie in lapin (Hat Attack). Immancabile un caldo maglione in lana: a collo alto con motivi jacquard e lavorazioni a rilievo (Mary Katrantzou) o con inserti in faux fur viola e applicazioni di borchie in cristalli dorati (Marc Jacobs). Il dettaglio in più? Gli occhiali da sole, o meglio le mascherine! Rigorosamente maxy e glamorus: colorate e avant-garde (come quelle Mykita), o luxury e bordate di pelliccia (Givenchy).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Gallery, Stile Argomenti: , , Data: 19-11-2012 11:55 AM


Lascia un Commento

*