TREND

Teschi, l'inverno mostra le ossa

di Brunella Arena
Al bando la superstizione, gli scheletri sono la vera tendenza di stagione. In passerella e tra i vip.

La sfilata di Philipp Plein A/I 2012/2013.

Simbolo dei pirati o di pericolo, fonte di amletici dubbi, il teschio è un’icona riprodotta e usata in tanti ambiti diversi e la moda non poteva esserne esclusa. Di ispirazione un po’ punk, il teschio si è prestato facilmente allo stile rock e al gotico, un po’ per esorcizzare e un po’ per celebrare un naturale passaggio umano. E mentre l’artista inglese Damien Hirst lo ha ricoperto di brillanti e lo stilista Alexander McQueen lo ha sdoganato completamente, imponendolo come simbolo trendy e pezzo, o decoro, immancabile nell’armadio di una donna, la tendenza di questo inverno lo celebra dedicandogli vestiti, anelli e stampe su qualunque superficie disponibile: dalle borse alle sciarpe.
GOTICO OPPURE MAXI
È corredato di ossa e scheletro, per lo stilista britannico John Richmond, che lo usa per decorare abiti e gonne dandogli un sapore un po’ gotico, mentre diventa maxi sul miniabito di Philipp Plein e superbrillante sulla mantella di Libertine, un unico soggetto e molteplici soluzioni.
I PREFERITI DALLE STAR
Le star, invece, si schierano a favore dello street style. la t-shirt con il teschio stampato, infatti, impazza tra cantanti e attrici che la abbinano seguendo il proprio stile: glam rock per la cantante Pink, a dispetto del nome l’outfit è molto rock, con leggings di pelle super aderenti e grande teschio sulla maglia. Tendente al punk, invece, quello di Avril Lavigne, che lo predilige ingentilito da un decoro di cuori. Vince in semplicità la cantante argentina Lola Ponce: canotta nera e teschio bianco su micro shorts, mise perfetta per la spiaggia.
TESCHI PER TUTTI I GUSTI
Non avete che l’imbarazzo della scelta e scegliere il vostro teschio: ci sono le stampe all over di Zara e gli anelli di Alexander McQueen, le t-shirt di Mango e i cammei degli anelli di Amedeo in versione piratesca. Lasciate da parte la superstizione, perché quest’inverno bisogna mostrare le ossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 06-11-2012 01:43 PM


Lascia un Commento

*