TENDENZA

Caldo inverno in pelliccia

di ludola
Di animale o ecologica. Come capospalla, o come dettaglio. Purchè sia coloratissima.
Guanto in pelo fluo: il dettaglio portato in passerella da Frankie Morello.

Guanto in pelo fluo: il dettaglio portato in passerella da Frankie Morello.

L’ora solare è arrivata ad accorciare le nostre giornate. Il clima freddo e il mood autunnale hanno quindi ufficialmente fatto il loro ingresso. Per fortuna, però, c’è la moda a regalarci un tocco di calore. E di colore. Insomma, se ad attenderci ci sarà un inverno lungo e cupo, tanto vale correre ai ripari. E reagire con una doppia dose di stile ed ottimismo. Avvolta in un caldo pelo.
COLORATE, ECCENTRICHE E VITAMINICHE
Viste sulle passerelle di tantissimi designer, le pellicce sono uno dei trend più forti di stagione e segnano un vero ritorno all’ispirazione Venus in fur. Attenzione, però. Dimenticate quelle classiche e tradizionali. Il fashion diktat è che siano rigorosamente colorate. Eccentriche, vitaminiche, ottimistiche, sono un vero inno alla gioia. Anche le linee e i tagli si fanno ultra contemporanei e di tendenza, a dimostrazione che la pelliccia diventa sempre più giovane, nonostante la sua origine preistorica.
NON SOLO ANIMALI
Mongolia, astrakan, volpe, visone o agnello, e poi tantissima eco pelliccia: il trend asseconda anche le animaliste più convinte che sempre di più troveranno il modo per vestirsi di soffici manti senza tradire il loro stile di vita. E se l’associazione pelliccia-capospalla è inevitabile e automatica, quest’inverno più che mai il pelo si trasforma anche in dettaglio, applicazione o inserto per borse, stivali e gli immancabili colli e cappelli.
CALEIDOSCOPIO
A questo punto non resta che scegliere la propria nuance preferita e virare, come in un caleidoscopio, dal giallo a pelo lungo, visto sulle passerelle di Fendi, al coat di mongolia turchese di Blumarine, dall’amaranto in versione jacket di Boss Orange al lussuoso rosa cipria di Alexander McQueen. Senza dimenticare il bolero celeste pastello firmato Blugirl o il sofisticatissimo poncho/mantella arancio creato da Giorgio Armani, in sintonia cromatica con il guanto in pelo di Frankie Morello. E se volete sentirvi una moderna zarina fashion, non potete perdervi il copricapo nelle variegate nuance make-up di Moschino Cheap & Chic. Sarà l’accessorio perfetto per un look invernale soffice e molto, molto cool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Stile, Tendenza Argomenti: , Data: 29-10-2012 01:16 PM


Lascia un Commento

*