SEX SYMBOL

Il bello del profumo

di Francesca Negri
Chanel e Dior si scontrano a suon di testimonial. Bellissimi. Ma Brad Pitt vince su Jude Law. Almeno sul web.
Jude Law testimonial per Dior Homme Intense

Jude Law testimonial per Dior Homme Intense

Profumo di successo sul web. L’ultimo duello di bellezza tra le grandi maison parigine Chanel e Dior si combatte a suon di testimonial biondi, belli, affascinanti. Un match ad alto tasso di sex appeal che rimbalza dalla pubblicità alla rete e contrappone idealmente nell’immaginario femminile Brad Pitt, neo volto dello storico profumo Chanel N°5 e Jude Law da qualche stagione uomo immagine della fragranza Dior Homme Intense. Ma dei due belli, uno affascina di più. E la rete velocissima e spietata ha già decretato il vincitore.
BRAD SBARAGLIA LA CONCORRENZA
Le donne non hanno infatti dubbi: è Brad Pitt il seduttore. Stando alle cifre e al tenore dei commenti apparsi sui social network a proposito del nuovo testimonial Chanel, il popolo rosa del web promuove a pieni voti il fascino dell’attore americano, al punto da non aver “post” e messaggi adulanti se non per lui. Un vero e proprio “vento di passioni” in rete che innalza Pitt e abbatte Jude Law, col silenzio.
Del conturbante divo inglese e del suo spot, un sensuale rendez vous parigino con una misteriosa bionda, non c’è infatti nessuna traccia nei commenti social più accesi del momento. Sparito. O, meglio, spazzato in un instante dal ciclone Chanel.
I NUMERI DEL SUCCESSO
La pagina ufficiale di Chanel su Facebook ha segnato infatti nelle ultime giornate un traffico straordinario. A poche ore dal lancio dello spot con Brad Pitt l’immagine della campagna pubblicitaria con il primo piano dell’attore e il profumo icona è stata oggetto di 5 mila condivisioni, oltre che di 1.700 commenti e 70 mila apprezzamenti. E anche su YouTube non si scherza: il video ufficiale della campagna pubblicitaria nelle prime ventiquattro ore di presenza in rete è stato visualizzato da oltre due milioni di utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Protagonisti, Testimonial Argomenti: , , , , Data: 17-10-2012 01:35 PM


Lascia un Commento

*