AL CALDO

Irresistibile morbidezza

di Brunella Arena
È ora di coprirsi. E avvolgersi in un mondo di lana tricot. Tra maglioni, cappelli e perfino borsette.
Sarah Jessica Parker sfoggia un berretto tricot bianco candido.

Sarah Jessica Parker sfoggia un berretto tricot bianco candido.

Con l’inizio dell’autunno e il primo freddo la voglia di avvolgersi in qualcosa di morbido e, soprattutto di caldo, è tanta. E allora, la moda è pronta a riscaldarvi con un classico che torna: il maglione in lana lavorata tricot.
NON SOLO MAGLIONI
Letteralmente “lavorata a maglia”, la lana proposta in questa versione diventa un must di stagione. E se finora avete sempre pensato al maglione con le trecce, come quelli da college inglesi, quest’anno vi lascerete conquistare da tutte le declinazioni della tendenza: abiti, cappelli, guanti e perfino borse, di una morbidezza irresistibile.
BIANCO CANDIDO
Il colore predominante è il rassicurante e classico bianco candido, che fa subito baita di montagna. Come le proposte di Laura Biagiotti ed Emilio de la Morena: vestito al ginocchio dal collo ampio e avvolgente nel primo caso e pullover smanicato con guanti coordinati nel secondo: l’effetto è abbagliante e perfetto per tutto il giorno. Blugirl porta in passerella il total look, sempre all’insegna del candore mentre Oscar De La Renta opta per una mini mantella da infilare, che scopre le spalle: perfetta nelle sere fredde per chi non vuole rinunciare allo stile.
Bianco e colori classici sì, ma con aperture al colore come l’arancio del pullover di Joseph. Infilarsi invece in un pull come quello Levi’s vi darà l’impressione di indossare una nuvola, con il vantaggio del calore. Ma, se volete distinguervi, il rosso fuoco del maglione Zara vi farà spiccare tra la folla candida.
ANCHE LE STAR NON RESISTONO
E se siete ancora indecise sul vostro stile, potete sempre dare un’occhiata a icone di stile come Sarah Jessica Parker: la Carrie internazionale tiene al caldo la testa con un morbido berretto in lana tricot, mentre l’ex premiere dame di Francia, Carla Bruni, si avvolge in un maxi cardigan lungo quasi al ginocchio. Pull aperto su camicia bianca per un look informale, ma con un tocco di eleganza, per l’attrice Diane Kruger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Fashion, Foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: Data: 16-10-2012 11:53 AM


Lascia un Commento

*