Robert Pattinson

È lui l'uomo più sexy dell'anno

di Enrico Matzeu
Per le lettrici di Glamour Uk vince per appeal, superando Clooney e Pitt.

L'attore Robert Pattinson, eletto da Glamour UK l'uomo più sexy dell'anno.

Piccoli vampiri crescono e diventano sexy icone che scalano le classifiche. È il caso di Robert Pattinson, eletto dalle lettrici di Glamour UK come uomo più sexy dell’anno. Il sondaggio lanciato in rete è stato accolto da oltre 40.000 donne che al fascino classico di George Cloney e a quello più trasgressivo di Brad Pitt, hanno preferito lo sguardo ammiccante del 26enne protagonista di Twilight.
LE RAGIONI DELLA SCELTA
È stata proprio la saga dei vampiri, che con l’ultimo capitolo Breaking Dawn – episode 2 torna nelle sale il 14 novembre prossimo, a consacrarlo nell’olimpo degli attori più amati. Sarà il sex appeal o quell’atteggiamento un po’ distaccato, che lo rendono sexy e soprattutto desiderabile dalle donne di tutte le età. E anche se il suo ultimo film, Persepolis di , David Cronenberg (che l’ha portato a Cannes nel maggio scorso), non ha avuto il successo atteso, le fan più irriducibili non si sono certo stancate. Hanno altresì deciso di insignirlo del titolo del “più sexy del globo” per il terzo anno di fila, seguito nella classifica da uomini altrettanto intriganti del calibro di Tom Hiddleston e Johnny Depp, rispettivamente secondo e terzo, e Michael Fassbender, classificato solo quarto.
LA ROTTURA CON LA FIDANZATA  E COLLEGA
Le fan più audaci, inoltre, si sono dette disponibili a consolare Pattinson dopo la rottura con la collega e fidanzata Kristen Stewart, che nel film di vampiri interpreta Bella, e che l’estate scorsa è stata paparazzata mentre si baciava con il regista Rupert Sanders. I rumors più recenti però vedrebbero un ritorno di fiamma tra i due attori: pare infatti che il bel Pattinson non sia riuscito ad archiviare così facilmente la love story e che lei abbia avuto nostalgia di lui. Merito forse anche del suo look, sempre azzeccato in ogni situazione.
IL LOOK CASUAL DI PATTINSON
L’attore ama vestire casual, con la t-shirt bianca d’ordinanza e il giubbotto in pelle nera, rievocando l’attitude di James Dean. I capelli sempre volutamente disordinati, aggiungono poi quel fascino da bello e impossibile, che pare faccia impazzire le teenager. Per i red carpet e le premiere però Pattinson si ricompone e ama indossare completi slim, che sottolineano la sua figura, tonica il giusto. In queste occasioni ad alto contenuto di glamour, al papillon, che porta saltuariamente, predilige la cravatta, scelta rigorosamente sottile. Consapevole della sua bellezza, poi, Pattinson si presta volentieri ai set fotografici per le riviste patinate, regalando alle sue fan scatti da vero divo.
Letteradonna.it ha raccolto in una gallery alcuni delle foto più glam di questo nuovo sex symbol internazionale. Buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*