ORTICOLARIO 2012

Una rosa per Vivienne Westwood

di Francesca Cogoni
A Cernobbio la rassegna che ha per protagonisti i fiori, il giardinaggio. E persino la moda.

Magia dei fiori e gardening: due suggestioni molto attuali e di grande appeal per le donne. Entrambi i temi sono al centro della rassegna Orticolario. Ospitata nella storica cornice di Villa Erba a Cernobbio (CO), la manifestazione all’insegna del “giardinaggio evoluto” presenta da venerdì 5 a domenica 7 ottobre un ricco calendario di eventi, tra incontri, laboratori e visite guidate.
Nell’incantevole location, dimora estiva del celebre regista Luchino Visconti, sarà possibile ammirare, oltre ai consueti vivaisti ed espositori, anche una serie di installazioni concepite ad hoc, oasi di raccoglimento, giardini sensoriali e allestimenti a tema ispirati al concept di questa quarta edizione: “Emozioni sonore”.
UNA STILISTA PER MADRINA
Evento di spicco di Orticolario 2012 sarà la partecipazione di Vivienne Westwood in qualità di madrina della manifestazione. Conosciuta e amata soprattutto per il suo estro indomabile, l’icona ribelle del fashion system è particolarmente sensibile alle problematiche ecologiche e ambientali. Il suo amore per la natura è ben dimostrato dai numerosi progetti eco-friendly che promuove, ma anche dalla cura che riserva al lussureggiante giardino che circonda la sua casa londinese.
In omaggio a questa madrina d’eccezione, nell’ambito di Orticolario avverrà il battesimo botanico della Rosa “Vivienne Westwood”, creazione del celebre ibridatore pistoiese Barni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion Argomenti: Data: 04-10-2012 04:42 PM


Lascia un Commento

*