DETTAGLI

Sono una donna brillante

di Brunella Arena
Dorate, argentate, nere. Oppure coloratissime, sul lungo e sul corto. Per l'inverno ricopritevi di paillettes.
Eva Rachel Wood osa lo strascico.

Eva Rachel Wood osa lo strascico.

Dici “paillettes” e pensi subito al look opulento e all’ostentazione degli Anni ’80. Al capodanno e ai corpetti di qualche zia ricordata con terrore. Quest’anno, per la gioia di chi ama lo stile brillante e glitterato, non sarà così: le paillettes tornano nelle collezioni degli stilisti e si trasferiscono nel look di tutti i giorni con un effetto glamour ma non esagerato.
LUCENTEZZA AI LOOK CASUAL
Dagli abiti alle giacche, dai top alle pochette le collezioni si arricchiscono di questi piccoli e luminosi dettagli che conferiscono lucentezza ai look casual e un allure ancora più sofisticata alle mise eleganti.
OSARE NEL COLORE
Dorate, argentate e nere restano un must del genere, a contrasto o tono su tono sono sicuramente le scelte più comuni. Anche se quest’anno la tendenza è osare anche nel colore: e quindi Alice+Olivia le propongono all over in verde su abito lungo, ma abbinato a un giubbino in pelle che sdrammatizza l’effetto troppo classico. Mentre una diva del calibro di Jane Fonda le sceglie, sì, tono su tono, ma nella variante rosso bordeaux. Bicolori, nero e blu, per la produttrice Tara Reid, che sfoggia una blusa con farfalla decorativa interamente in paillettes blu elettrico.

Tara Reid

Blusa con farfalla decorativa per Tara Reid

IN CORTO O CON LO STRASCICO
Nero classico per Sophia Coppola e Evan Rachel Wood: in corto la prima e in lungo con strascico la seconda, l’effetto è lo stesso, eleganza assicurata. Come gli abiti proposti da L’Wren Scott: una cascata di paillettes dorate che arriva fino ai piedi; colore metal classico, in argento, anche per Jennifer Aniston, che, complice una scollatura generosa, sfodera un miniabito ad alto tasso di sensualità.
BASTA SOLO UN CAPO
Ma se non siete ancora pronte a inguainarvi dentro un abito interamente ricoperto di paillettes alla Jessica Rabbit, o come quello proposto per l’inverno da Michael Kors per esempio, potete iniziare con una canotta o una giacca, un singolo capo che movimenti il vostro look così da farvi sentire un po’ una diva. Le soluzioni non mancano: dalle grandi case di moda alle scelte più economiche come i marchi H&M o Promod. L’importante è risplendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fashion, Foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenza Argomenti: Data: 04-10-2012 12:11 PM


Lascia un Commento

*