HATAWAY - SCHULMAN

Le nozze segrete di Anne

di Daria Simeone
L'avevamo già vista vestita da sposa nel film Bride Wars, in cui ingaggia una guerra con la migliore amica Kate Hudson.
Gli scatti rubati delle nozze tra l'attrice Anne Hataway e il collega Adam Shulman.

Gli scatti rubati delle nozze tra l'attrice Anne Hataway e il collega Adam Shulman.

Ma Anne Hathaway ha aspettato 29 anni per indossare il “suo-e-soltanto-suo” abito da sposa. Che lo stilista italiano, ormai in pensione, Valentino Garavani, amico e ammiratore, ha disegnato apposta per il matrimonio con il collega 31enne Adam Schulman, celebrato in gran segreto sabato scorso a Big Sur, in California.
CERIMONIA AL TRAMONTO
A fare da scenografia al momento più romantico della loro vita un tramonto spettacolare sul mare e una compagnia di 200 invitati strettissimi. Ad aggiungere un bel po’ di magia l’abito principesco di Anne, tutto tulle e strati voluminosi,  a metà tra effetto meringa e fiaba Disney.
TULLE, PIZZO E SPALLE SCOPERTE
Ispirato dalla Natura, stando a quanto riferito al magazine People, Valentino ha disegnato un decolté casto in tulle e pizzo, con scollo a barca ma fasciante,  che lascia scoperte tutte le spalle. L’abito si apre poi sotto la vita in una gonna ampia e voluminosa ma dalla consistenza di una nuvola, dove il tulle bianco dai riflessi rosa come il tramonto, è stato tempestato di pietre ricamate e pizzi. In testa l’attrice porta una fascia di merletto ispirata alla moda anni Venti, a cui è attaccato il lungo velo di tulle. L’abito di Anne batte certamente quello fai-da-te della novella sposa Jade Jagger, ma non certo quello bohemien disegnato da Giambattista Valli per Margherita Missoni.
DUE WEDDING PLANNER ALL’OPERA
È proprio il caso di dirlo: il matrimonio è stato un evento coi fiocchi. E con ben due wedding planner. Le artefici dell’organizzazione Yifat Oren e Stefanie Cove hanno inaugurato il weekend matrimoniale venerdì 28 settembre con una cena esclusivissima al Ventana Inn and Spa, per proseguire sabato con la cerimonia a cui erano ammessi solo ospiti muniti di uno speciale braccialetto. Che dava accesso a un banchetto tutto vegano addobbato con fiori da 100mila dollari. A fare da colonna sonora The San Francisco jazz trio Americano Social Club.
FIDANZATI DA NOVEMBRE
E pensare che i neo sposini si sono fidanzati soltanto lo scorso novembre, anche lì in gran segreto, per poi rendere pubblica la lieta novella con un mega party a New York lo scorso febbraio. La Hathaway, dopo la fine della lunga relazione con il faccendiere inquisito Raffaello Folieri nel 2008, sembrava intenzionata a godersi la vita da single. Ma è arrivato Adam a rovinarle i piani. Con un anello disegnato da lui stesso insieme con la gioielleria Kwiat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Fermo immagine Argomenti: , Data: 01-10-2012 05:13 PM


Lascia un Commento

*