FUTURO

Tavi, blogger prodigio

di Daria Simeone
A 16 anni è icona fashion, alle sfilate siede accanto alla Wintour. E ora l'aspetta Hollywood.
Tavi Gevinson alla sfilata di Rodarte a New York. Al suo fianco, la tennista Maria Sharapova e il fashion-editor (ed ex di Kate Moss) Jefferson Hack.

Tavi Gevinson alla sfilata di Rodarte a New York. Al suo fianco, la tennista Maria Sharapova e il fashion-editor (ed ex di Kate Moss) Jefferson Hack.

È lei il coniglio estratto dal cilindro del mondo della moda. La giovanissima fashion blogger americana Tavi Gevinson, una che a 12 anni si nascondeva dietro grandi occhiali da vista, ma era già capace di costruirsi addosso outfit geniali, saccheggiando l’armadio di sua madre e forse anche di sua nonna. E già allora, tre anni fa, Tavi era in grado di parlare alle sue coetanee di moda, arte, di vita dal suo blog styleRookie, conquistando milioni di lettori. Oggi, dopo infinite comparsate vip a sfilate e gala di moda, programmi televisivi e copertine di fashion magazine, si fa fatica a riconoscerla in quella 16enne bella e chic che è diventata.
IL BLOG È ORA UN MAGAZINE
Il blog si è trasformato intanto in un magazine, Rookie, seguitissimo in tutto il mondo, come fosse la Bibbia dei teenagers. E lei è diventata una star, degna di sedere in prima fila alle sfilate, accanto a mostri scari del calibro di Anna Wintour. Il mese scorso questo fenomeno in miniatura ha persino intrapreso un viaggio a tappe negli Stati Uniti, per parlare dal vivo alle sue fan di cosa è per lei la moda, di come è diventata un’icona fashion anche per i più grandi di lei, di come gli stilisti la venerino e corteggino per farle indossare le loro creazioni.
ULTIMA TAPPA, HOLLYWOOD
Ed è proprio durante questo viaggio che le è arrivata un’ennesima proposta, ma stavolta la moda c’entra poco. Tavi Gevinson sbarca ad Hollywood. Il suo primo ruolo da attrice la vedrà recitare accanto a James Gandolfini, Catherine Keener e Toni Collette nel nuovo film di Nicole Holofcener di cui ancora non si conosce il titolo. Ma si sa già che Tavi interpreterà Chloé, una figlia unica forzata dagli eventi a bruciare le tappe. E siamo certi che questa parte le riuscirà particolarmente bene.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*