MAGHEGGI FASHION

Maggiorate anche on the beach

di Alice Di Pietro
Il costume diventa push-up. Per la gioia di chi ha un seno piccolo, ma non vuole farlo sapere. Nemmeno al mare.

Parah, collezione estate 2012.

Chi ha detto che d’estate ogni segreto deve essere svelato? Le collezioni swimwear delle più popolari case di moda fanno il tifo per il push up bra. Basta triangolini e fasce destrutturate, che non lasciano proprio nulla all’immaginazione. Questa stagione il bikini avrà coppe costruite a misura di seno. La grande novità dei modelli più tech è che non hanno il ferretto. Che ci crediate  o meno, tutto il sostegno è dato da speciali cuscinetti che sposano la forma del seno con armonia e che non danno fastidio quando il costume è bagnato.
I modelli push up non sono più l’eccezione, ma la regola.
E se fino a qualche anno fa erano disponibili soltanto in tinte neutre, da quest’anno i super bra sono multicolor. La maggior parte degli stilisti italiani e americani ha prodotto una vasta gamma di colori e fantasie.
I COLORI À LA PAGE
La nuance di punta è il giallo, che ha illuminato le passerelle di Manhattan, Milano, Londra e Parigi dello scorso settembre. È top anche il verde, in tutte le sue gradazioni: dal menta all’ acqua. Per i gusti più classici, le linee total black o white sono sempre un must. Riguardo alle fantasie, invece, oltre ai classici fiori, righe e quadretti, gli stilisti segnalano le stampe safari e animalier ispirate agli elementi della natura. Divertentissima anche la fantasia con i teschi.

EFFETTO UP SENZA FERRETTO
Senza ferretto aiuta a mostrare il corpo perfetto. Questa l’innovazione delle ricerche di Victoria’s Secret, che ha lanciato il reggiseno Knockout, uno speciale push-up senza ferretto. Il segreto sta nell’’imbottitura che permette di modellarsi alla curve della donna che lo indossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*