A.A.A. SOSIA CERCASI

Di Kate ce n'è una sola

di Daria Simeone
Trovare qualcuno che assomigli a lady Moss è impossibile. Parola di Alison Jackson.

La super top Kate Moss.

Ha trovato i sosia di Victoria Beckham, della duchessina di Cambridge e della principessa Diana. Ma non riesce a tovare una sosia degna di Kate Moss. Un’impresa impossibile per la fotografa inglese Alison Jackson, famosa per le sue serie fotografiche in cui rappresenta situazioni surreali di celebrità (di solito in momenti di intimità), utilizzando, però, dei sosia perfetti al loro posto, o ritoccandoli così sapientemente da ottenere delle copie perfette.
Ci è riuscita con Vic e David Beckham immortalandoli mentre fanno degli improbabili esercizi in vista del parto di lei, e con Kate e Williams con una serie che racconta il dietro le quinte del Royal Wedding. E sono rimaste famose, per quanto controverse, le foto dei defunti Lady D e Dodi Al-Fayed insieme con un loro immaginario bambino.
L’effetto realtà è sempre stato perfetto. Ma davanti alla top model più amata e spiata di Inghilterra non c’è sosia che tenga. «Stiamo cercando una copia del corpo della Moss», ha detto la Jackson all’Evening Standard, «ma è davvero difficile trovarne uno che abbia le sue esatte forme. Kate ha una costituzioe perfetta, tutto è perfetto. Qualcuna ha il suo busto, qualche altra le sue gambe, ma per adesso non abbiamo trovato il pacchetto completo».
Insomma aveva ragione il claim della pubblicità di Agent Provocateur uscita a Londra poco prima del Royal Wedding tra quell’altra Kate e il principe William: «Di Kate ce n’è una sola», mostrando la Moss nuda ma con un velo da sposa.
Eppure la pluripremiata fotografa è riuscita a girare un video del dietro le quinte del matrimonio della modella, utilizzando una controfigura che, almeno di faccia, si avvicinava parecchio alla top model.
La sosia in questione fumava sgraziatamente una sigaretta indossando il vestito da sposa nel retro di casa sua. Effetti speciali? Probabilmente. E stavolta, temiamo, l’unica soluzione sarà lavorare di Photoshop.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 27-07-2012 01:52 PM


Lascia un Commento

*