UGOLE ECLETTICHE

Le vie di Rihanna sono infinite

di Daria Simeone
La cantante svolta e diventa giudice. Di stile. In attesa di realizzare una collezione tutta sua.

Rihanna. (Sgp)

È appena arrivata in Sardegna per una meritata vacanza dopo un anno di successi e deliri. Ma Rihanna, 24 anni e un personal trainer che deve aver fatto davvero un buon lavoro per tenerla così allenata, non si ferma neanche stavolta.
Dopo aver macinato chilometri e fatto giri del mondo con i suoi tour sempre sold out, dopo aver debuttato sul grande schermo sorprendendo anche i critici più scettici, Rihanna adesso si dà alla moda (e ai reality show).
È lei la star del programma Styled to Rock che andrà in onda su Sky Living dal prossimo agosto, ed è una sorta di scuola per 12 stilisti, da cui famosi talent scout – a cominciare dalla pop star – tireranno fuori nuove promesse della moda.
Intendiamoci, Rihanna non è soltanto giudice, ma produttrice del programma intero ed è anche per questo che non sarà presente a ogni episodio. Ma ci saranno sempre la sua stylist Lysa Cooper, lo stilista Henry Holland, e la star di Girls Aloud Nicola Roberts.
«Ho sempre amato la moda, mi ha aiutato a formarmi e a diventare l’artista che sono oggi», ha dichiarato Rihanna.
Gli aspiranti stilisti dovranno infatti disegnare e creare i loro outfit per vestire celebrità come lei: che siano cantanti o attori, poco importa, in ogni caso si tratterà di grandi nomi, presi direttamente dai red carpet. Lo scopo è quello di dimostrare quanto le star come la nostra Rihanna influenzino la moda. Purtroppo, aggiungerebbe qualcuno. Al punto che la pop star, accanto al realty show per stilisti, sta portando avanti anche il suo progetto di disegnare una collezione di moda a sua immagine e somiglianza. Tutto fa pensare a una sorta di selezione di stilisti che dal reality andranno direttamente a disegnare shorts e reggiseni per la linea di moda della nostra sobria eroina. Non a caso il premio che spetterà al vincitore di Styled to Rock è la possibilità di disegnare l’outfit che Rihanna indosserà al Wireless Festival di Londra. Insomma ai concorrenti basterà realizzare i pantaloncini a vita alta più corti e stretti possibili, e abbinarli a un classico top alla Rihanna, tanto fiera del suo ombelico al punto da non nasconderlo mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 16-07-2012 01:18 PM


Lascia un Commento

*