PRENDETE APPUNTI

La valigia perfetta, secondo Monica

di Daria Simeone
L'attrice dà consigli su come organizzare il bagaglio prima di una vacanza. E se lo dice lei...

Monica Bellucci.

Ce le siamo sempre immaginate con un seguito di facchini che trascinano enormi valigie e scatoloni di scarpe. Perché quando le star vanno in vacanza, devono essere impeccabili (i paparazzi sono sempre in agguato). E questo significa portarsi dietro almeno metà guardaroba. Ma così non è, almeno per una diva  che conosciamo molto bene.
Monica Bellucci, attrice, modella, icona dell’italianità, bellissima a 48 anni e con due figlie, ha sviluppato negli anni una sorta di guida su come riempire la valigia prima di partire per una vacanza.
Come l’ultima in Sicilia dove ha raggiunto gli amici Dolce & Gabbana per assistere al loro debutto Haute Couture.
Vediamo allora cosa c’è nella valigia di una delle donne più sexy ed eleganti del mondo.
Un vestito lungo fino ai piedi, durante l’estate anche di un colore acceso. «Portandolo con dei gioielli lo si può usare di sera, mentre senza accessori vistosi è un perfetto outfit semplice e chic per il giorno», ha dichiarato al Telegraph.
TUBINO NERO SEMPRE CON ME
Un vestitino nero longuette fino al ginocchio. Perché il«little black dress deve essercfi in ogni valigia che si rispetti e tutto l’anno. Longuette perché so di essere formosa ed è per questo che devoindossare abiti classici e semplici».
Un paio di orecchini a candelabro. «Sono una grande fan dei gioielli ma devono essere di grande qualità. Orecchini vistosi sono un must have nella mia valigia, occupano poco spazio e trasformano in elegante anche la più semplice t-shirt».
PIZZI DI GIORNO E DI SERA
Un top di pizzo. «Lo metto sui jeans per andare a un pranzo, o la sera per uscire abbinandolo a una gonna nera sempre in pizzo».
Un cappellino. Non le piacciono quelli enormi e molli, che definisce «poco pratici». Sceglie invece una classica paglietta, in stile Borsalino: «piccolo, leggero. Lo indosso dall’inizio alla fine della vacanza».
Un abito gipsy. «È ’l'esatto opposto del little black dress ma in vacanza è l’unico momento in cui puoi permetterti di indossarlo».
Quattro bikini. La diva sceglie di solito tra Dolce & Gabbana, Eres e Lisa Marie Fernandez: «Esaltano la tua figura», assicura.
TACCHI, GUAI A DIMENTICARLI
Scarpe col tacco. «È sempre una tentazione portarsi solo scarpe basse in vacanza, ma ci sarà almeno un’occasione, una serata in cui rimpiangereste di non esservi portate dei tacchi. Meglio se luccicanti, metallici o merlettati: perfetti con l’abbronzatura».
Borsa da spiaggia. «La mia deve essere bella grande perché ho due bimbe».
MUSICA RILASSANTE E BUONE LETTURE
Almeno un libro. Perché siamo sulla terra di Michel Coquet. È molto spirituale, ma in realtà ho poco tempo per leggere per via delle bimbe.
Una compilation di Sade. «Lei è sempre nel mio i-Pod in vacanza perché ascoltarla mi rilassa»
Occhiali da sole con montatura nera. «Per proteggersi dal sole e dai paparazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 12-07-2012 01:20 PM


Lascia un Commento

*