Meglio tardi che mai

Io, modella a 62 anni

di Daria Simeone
Jacky O’Shaughnessy, nonnina over 60, è diventata il nuovo volto (e corpo) di American Apparel.

Jacky O’Shaughnessy, modella 62enne per American Apparel.

Deve ringraziare Madre Natura che le ha concesso una vecchiaia radiosa, ma anche un trentenne di nome Ari Seth Cohen che ha inventato il fashion blog Advanced Style fotografando per strada soltantoo modelle over 60. E i 60 anni li ha superati anche lei, Jacky O’Shaughnessy, senza mai aver pensato di poter diventarre, a 62 suonati, una fotomodella.
Ma cosi e stato, e la bella nonnina dai capelli argentati lunghi fino al sedere è diventata la protagonista dell’ennesima campagna pubblicitaria provocatoria di American Apparel. Insomma il brand che piu giovane non ce n’e ha scelto una vecchietta per sponsorizzare i suoi capi base, intitolando l’intera campagna Advanced Basics, con chiara citazione al blog di Cohen.
Indossa top, minigonne, sexy calze di pizzo e body a gambe aperte, proprio come le altre modelle che hanno popolato l’universo porno-soft del brand. Piu interessante della campagna in sé è come Jacky sia stata scoperta.
Lo ha raccontato a Fashionista.com: «Erano le 11 di sera di un giorno dello scorso febbraio e io stavo fumando una sigaretta in vestaglia fuori dal mio appartamento, nel Village a New York». È stato allora il cortocircuito: una donna incappucciata le è passata accanto, correndo sotto la pioggia. Si è fermata per dirle quanto sembrasse regale in quella posa, fumando la sua sigaretta. Quella era la responsabile delle campagne AA e dopo qualche settimana ha cercato Jacky e l’ha arruolata.
Non aveva mai posato davanti a un fotografo prima di allora e non aveva main indossato nulla di American Apparel, ovviamente. Oggi lo fa con grande glamour e disinvoltura e sogna di fare l’attrice, da grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*