MITI VIVENTI

Toy boy io ti spiezzo in due

di Daria Simeone
Sono belli, incredibilmente affascinanti e non hanno bisogno di trucco e parrucco. Sono gli over 50.

»Sharon Stone se ne è appena aggiudicata uno, Demi Moore pare abbia riconquistato il suo, Jennifer Lopez se lo è concesso solanto dopo il divorzio dal cantante Marc Anthony e Madonna se lo portava a spasso per il mondo come se fosse il suo quinto figlio.
TESTOSTERONE OVER 50

Sting, 61 anni.

Ma i toy boys hanno davvero tutto questo fascino? O meglio: perché andare a corteggiare un under 30 quando ci sono ancora in giro degli over 50 di tutto rispetto? Come Sting, Richard Gere, Bruce Springsteen, Kevin Costner, soltanto per citarne alcuni.
Lo stesso Bruce Willis, 57 anni, cosa avrà mai da invidiare al 34enne Ashton Kutcher? Pierce Brosnan alla soglia dei 60 anni, lo  vorremmo ancora come 007, per non parlare dell’intramontabile James Bond di Sean Connery che tra un mese compie 82 anni.
In alcuni casi, poi, oltrepassare la soglia dei Cinquanta ha addirittura alimentato il fascino.
BOSS, COME TE NESSUNO

Bruce Springsteen, 63 anni.

Prendiamo Bruce Springsteen, classe 1949, e prendiamolo a torso nudo mentre passeggia sulla spiaggia con i suoi occhiali da sole, il costume da bagno e nulla di più: il fascino irresistibile del Boss a 63 anni suonati non ha bisogno di altri accessori.
Lo stesso vale per Sting, un bel over 60 a cui ha certamente giovato la meditazione, ma anche il rock e oggi più di ieri può permettersi
di indossare soltanto una t-shirt bianca su un paio di jeans neri e sprigionare sensualità dai palcoscenici del mondo.
LA RUGA TI FA BELLO
Tra quelli per cui le rughe sono direttamente proporzionali al fascino non possiamo dimenticarci i due belloni del cinema Anni ’90: Harrison Ford che il 13 luglio compie 70 anni tondi tondi e Kevin Kostner che a 57 anni è persino più sexy di quando ballava coi lupi. Anche per loro vale il detto gallina vecchia fa buon brodo, anche se la gallina in questione indossa soltanto un jeans e una maglietta.
FASCINOSCI DI CASA NOSTRA

Michele Placido, 66 anni.

Tra gli sugar daddy di casa nostra un posto d’onore lo merita, a 66 anni, Michele Palcido: non lo si incontra facilmente in jeans e maglietta ma il capello brizzolato ne ha fatto un sex symbol per caso. Non ha altrettanti  capelli bianchi, ma la soglia dei 50 l’ha superata anche Luciano Ligabue, e a pieni voti. E aspetteremo il prossimo 16 febbraio 2013 per far rientrare tra gli over 50 più sexy anche Claudio Amendola che per adesso si porta benissimo i suoi 49.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*