GLAM FORMATO BABY

Uno due tre... Pitti

di Francesca Negri
I brand del childrenswear si ritrovano a Firenze per una tre giorni di moda, food arte e design.

La locandina della 75esima edizione di Pitti Bimbo a Firenze.

La moda è un gioco da ragazzi. Rullo di tamburi alla Fortzza da Basso di Firenze per l’apertura della  75esima edizione di Pitti Bimbo, appuntamento fisso del childrenswear internazionale che, dal 28 al 30 giugno, poterà una ventata di allegria nel capoluogo toscano e tante novità targate 2013.
Non solo moda quest’anno. Sempre più Pitti Immagine dedica al mondo dei piccoli uno sguardo a tutto tondo e dà spazio a importanti crossover di moda moda, food, arte e design.
483 POSSON BASTARE
Saranno 483 le aziende che parteciperanno al salone con 491 marchi,  di cui 195 provenienti dall’estero (39% del totale).
Numeri importanti per una manifestazione che lo scorso anno, nell’edizione estiva, ha registrato 11 mila visitatori, di cui 7 mila erano buyer internazionali.
MODA & DINTORNI

MyoTronic di Foppapedretti, un innovativo passeggino elettrico con motore.

Tra le novità lifestyle più attese a Pitti Bimbo 75 la presentazione in anteprima di MyoTronic di Foppapedretti, un innovativo passeggino elettrico con motore, già vincitore del premio Red Dot Design Award.
E il progetto KidsroomZOOM!, curato da unduetrestella di Paola Noe’ e Thomas Maitz che, dopo la design week di Milano, approda a Pitti Bimbo con progetti innovativi che spaziano dalla moda all’arte contemporanea; dal design all’editoria. Tutti dedicati ai più piccoli.
Il filo conduttore della manifestazione sarà green non solo per l’attenzione crescente che Pitti Immagine dedica alla moda bio e alla sostenibilità ambientale dell’area EcoEthic. Come è già per l’edizione Uomo appena conclusa, a dominare la scena sarà il tema natura e cibo. La Fortezza da Basso sarà ancora una volta Wonderfood: un orto cittadino dominato dalla fantasiosa presenza di tanti spaventapasseri  di paglia vestiti dai brand espositori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Eventi&Fiere Argomenti: Data: 28-06-2012 03:43 PM


Lascia un Commento

*