COSE DELL'ALTRO MONDO

Indossiamolo strano, dai

di Elena Banfi
Dal sandalo con aculei all'occhiale a forma di ananas. Accessori (folli) per non passare inosservate.

La notizia, riportata qualche tempo fa da tutti i quotidiani, era di quelle che fanno sorridere e anche un po’ riflettere.
Vengo subito al sodo: ma voi, ve lo comprereste mai un costume da scimmia? Uno di quelli con tanto di pelo lungo e faccia buffa?Ebbene, il signore che se lo è aggiudicato ha dovuto perfino lottare per portarselo a casa. È accaduto al Terminal 2 dell’Aeroporto di Malpensa, dove abitualmente viene messo all’asta tutto ciò che tanti viaggiatori distratti dimenticano e mai reclamano.
Tra macchine fotografiche, computer, cellulari, strumenti musicali e oggetti di varia natura, a un certo punto è comparso lui, il costume da primate. Che ci crediate o no, partiva da una base d’asta di 10 euro e ha raggiunto la cifra di 130, tasse escluse.
QUELLE VOGLIE STRANE…

L’eccesso (e la creatività) senza confini: il sandalo Anemone di Max Kibardin è interamente ricoperto di cristalli Swarovski e di aculei…ma in morbido silicone.

La domanda sorge spontanea: ma chi può bramare un esemplare del genere? Eppure erano in tanti in gara. Evidentemente, più le cose sono bizzarre, fuori dall’ordinario e più catturano la nostra attenzione e scatenano il desiderio di possederle.
Per stupire, per attirare l’attenzione, per essere diversi dagli altri, per distinguerci dalle masse. Insomma, per renderci indimenticabili. Perché, in realtà, non è affatto vero che l’abito non fa il monaco, figuriamoci quando si parla di accessori.
IL POTERE DELL’ACCESSORIO

Gli stravaganti occhiali Asos a forma di ananas.

Scarpe, borse, bijoux, orologi, occhiali, avranno anche piccole dimensioni ma possiedono un grande valore aggiunto perché non solo la dicono lunga sulla nostra personalità, ma spesso, da soli, sono capaci di risollevare le sorti del look più basic, jeans e t-shirt,  e di trasformarlo in divisa perfetta per ogni occasione, dalla giornata in ufficio al cocktail con le amiche alla serata a lume di candela.
Volete provare? Immaginate la vostra mise più semplice abbinata a una delle creazioni della gallery che LetteraDonna.it ha realizzato per voi: al sandalo con aculei di silicone, alla clutch che sembra un romanzo cult, agli occhiali che hanno fatto impazzire tutte le celebrità, al ciondolo che manda in delirio le fashion bloggers.
Per non parlare dell’orologio che diventa fluo di notte, della paglietta da infilarsi in tasca quando cala il sole o della shopping trasformista. Se riuscite a vedere l’effetto che fa e vi sentite già indimenticabili, dovete ringraziare questi must have d’estate, proposte curiose e irresistibili, alcune griffatissime, altre democratiche e accessibili a tutte le tasche, per sentirsi ancora più uniche… di quanto non si sia già.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Bijoux&Gioielli&Orologi, Borse, Fashion, Foto, Gallery, Occhiali, Scarpe, Shopping Argomenti: Data: 23-06-2012 11:36 AM


Lascia un Commento

*