Passepartout

Lo spezzato vi salverà

di Tommaso de Mottoni
Dalla scrivania a una colazione informale, e inattesa, senza cambiarsi d'abito. Ecco come fare.

Il principe William (con la moglie Kate Middleton) in giacca blu e pantalone kaki, ovvero il look che coniuga rigore e stile informale.

Un invito per una colazione informale se arriva negli orari di lavoro può creare una certa ansia. Presumibilmente, inaffti, si è vestiti con l’abito d’ordinanza e, il tempo per recarsi a casa a cambiarsi, non c’è. Che fare dunque?
Via libera allo spezzato, che in ufficio non è casual, ma nemmeno formale, e che in taluni appuntamenti può rappresentare elegantemente la zona franca tra relax e minuti contati.
Due sono le soluzioni che vanno per la maggiore: giacca blu e pantalone kaki se ci avviciniamo al fine settimana, giacca blu e pantalone grigio con risvolto (più sportivo) dal lunedì al giovedì.
La cravatta può essere sostituita facilmente e in generale è sempre bene averne una scorta nel cassetto della scrivania, perché è un accessorio che nel giro di un nodo consente di cambiare look, ricordando comunque che se si decide di toglierla e basta, il tessuto della camicia non deve apparire sgualcito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Etichetta Argomenti: Data: 12-03-2012 05:01 PM


Lascia un Commento

*