ACCESSORI & GIOIELLI

Personalizzati, unici e su misura

Gli oggetti customizzati che spopolano in rete. Scopri i siti cult per lo shopping.

Un modello personalizzato di 1154 Lill Studio.

Modelli base concepiti come pezzi da assemblare; combinazioni di colori che diventano infinite; materiali da scegliere secondo le proprie esigenze. L’accessorio moda piace sempre di più e il web si adegua al nuovo trend: pochi click di fronte a uno schermo per immaginare, creare e acquistare scarpe, borse, T-shirt e gioielli. Proprio come li vuoi tu.
Rinasce in un certo senso la voglia di distinguersi da un tipo di moda che tende a omologare i gusti e i consumi in tutto il mondo, puntando su oggetti che siano, se non unici, almeno diversi. Soprattutto affini al proprio gusto personale.

DISEGNA LA TUA BORSA

Per Ilaria Mai, designer milanese ideatrice delle borse
comme l’oiseau, l’idea di offrire la possibilità di un prodotto personalizzato è stata prioritaria: «Ci piace che si crei un’interazione tra il nostro design e i clienti che possono sperimentare un coinvolgimento attivo, estetico ed emozionale nel processo di scelta dei vari moduli che compongono la borsa», afferma. Il medesimo pensiero creativo e commerciale ha ispirato il sito americano 1154 Lill Studio, nato nel ’99 da un’idea di Jennifer Velarde. Lo store online incoraggia i clienti a esprimere la propria creatività, mettendo a disposizione 40 modelli base tra borse, borsoni, custodie per pc e beauty case. Con oltre 140 i tessuti disponibili, fantasie a fiori, tinte unite e pattern geometrici, i più richiesti. Le borse possono essere progettate con le stiliste di Lill anche nelle boutique di Chicago e Boston, oppure direttamente a casa propria (basta riempire un modulo per organizzare un party bag con le amiche). Purtroppo però questa divertente idea vale solo per solo per chi vive in America.

CREA LA TUA SCARPA IDEALE
Ballerine, sandalo o stiletto? Qualunque sia la vostra preferita sull’australiano Shoes of Prey basta po’ di fantasia per creare la scarpa ideale partendo da 16 modelli base da rielaborare scegliendo materiale, colore, tipo di tacco e punta. Pelle, pitone e cotone i materiali più gettonati, a cui si possono aggiungere anche glitter e paillettes. Se il risultato non vi soddisfa potete cestinare il progetto e ricominciare daccapo, oppure condividerlo su Facebook e Twitter per farlo vedere alle amiche e chiedere un consiglio in tempo reale, come se foste in un negozio vero.

PERSONALIZZA ANCHE IL LUSSO

Se siete delle patite delle griffe, niente paura, è possibile aggiungere un tocco personale anche ad accessori cult. Il portale della Louis Vuitton, ad esempio, permette di immaginare e acquistare la bag del desiderio con
mon monogram, un mini programma che incide le vostre iniziali su quattro modelli icona: 17 colori per 200 milioni di combinazioni possibili, a garanzia dell’esclusività. Se invece sono i diamanti i vostri migliori amici, come cantava Marilyn Monroe, e cercate un anello di fidanzamento, il marchio Damiani vi propone online una ricca scelta di opzioni da impostare per veder nascere il solitario dei vostri sogni. In questo caso però dimenticatevi il budget, ragazze, è un regalo!

Antonella Rossi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Bijoux&Gioielli&Orologi, Borse, Scarpe Argomenti: , , , Data: 12-06-2012 12:22 PM


Lascia un Commento

*