COLORE

Osa il fluo, nei dettagli

di Tommaso de Mottoni
Arancio, verde, giallo da evidenziatore, sono i colori dell'estate. Miniguida al loro (modico) uso.
La borsa fluo coordinata alla scarpa: Simona Ventura è supertrendy alla cena di gala dell'edizione 2012 di Convivio a Milano.

La borsa fluo coordinata alla scarpa: Simona Ventura è perfetta alla cena di gala dell'edizione 2012 di Convivio, a Milano.

Sarà un’estate fluo? Per alcuni, pare proprio di sì. Dopo qualche segnale anticipato dai più lungimiranti lo scorso anno, i colori fosforescenti, un tempo relegati ad alcuni dettagli solo nelle tute da sci e in qualche sneaker, arrivano a contaminare vestiti da cocktail, scarpe e cinture. E addirittura i classicissimi blazer. Cosa fare per non essere scambiati per invasori scappati dalle repliche di Visitors? Giocare con la bilancia degli equilibri. Per rendere elegante un capo o un accessorio con un colore così vistoso, la soluzione più indicata è la compensazione attraverso le tonalità neutre dei grigi e dei sabbia. Pantaloni kaki con cintura verde fluo, un dettaglio sulle scarpe che possono essere le stringhe o dei micro inserti e si sposa il trend senza sembrare extra terrestri. La donna che azzarda un total look impossibile da non notare, dovrebbe optare per tagli e modelli classici: l’abito a sottoveste con la più banale ma sicura décolleté, una borsa vintage e il gioco è fatto. Stesso discorso per l’uomo, meglio non esagerare ma ben vengano le citazioni: una cintura, un paio di sneaker a sdrammatizzare una giacca blu navy con il jeans bianco e la camicia in denim sono più che mai attuali. Guai, però, a esagerare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Borse, Scarpe, Stile Argomenti: , , Data: 08-06-2012 04:08 PM


Lascia un Commento

*