NON SOLO BELLE

Top, queste paperone

di Viviana Musumeci
Ecco le dieci modelle più ricche del mondo. In testa la brasilaina Bundchen.

La modella brasiliana Gisele Bundchen.

Anche in tempi di crisi, fare la modella rende, eccome. Soprattutto se alle passerelle si affiancano altre attività imprenditoriali.
Il quotidiano inglese Daily Mail ha stilato la lsita delle dieci top più ricche del mondo per patrimonio.
Al primo posto con 96 milioni di sterline in banca si piazza la strepitosa Gisele Bundchen. Cotanta fortuna sarebbe dovuta, in primis, alle vendite delle sue calzature Ipanema: dal 2001 al 2010 sono stati venduti circa 250 milioni di paia. Non solo: la Bundchen possiede una linea di prodotti di bellezza e una catena di alberghi nel suo paese di origine, il Brasile.
Al secondo posto della classifica c’è la modella Tyra Banks con 57 milioni di sterline adagiate sul conto. Il suo argent de poche deriverebbe principalmente dal suo ruolo di produttrice del format di successo America’s Next Top Model.
Al terzo posto si posiziona la ormai non più giovanissima Christlie Brinkley con 51 milioni di sterline all’attivo: quanto siano frutto di duro lavoro e quanto, invece, di alimenti  (la signora è pluridivorziata) non si sa.
Subito dopo è la volta di Kate Moss con 50 milioni di sterline. Il quinto posto è tutto di Heidi Klum con 45 milioni. Seguono Elle Macpherson con 38 milioni, Claudia Schiffer con 35, Naomi Campbell con 31 milioni, Milla Jovovich con 23 milioni e ultima (si fa per dire) Adirana Lima con 22 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: Data: 07-02-2012 05:38 PM


Lascia un Commento

*