TOILETTE DELL'ALTRO MONDO

Oops, mi scappa un po' di design

di Enrico Matzeu
La fantasia non ha limiti e, anche se l'argomento non è proprio nobile, sbirciate qui...

Ipoo, il bizzarro water a forma di logo Apple del designer Milos Paripovic.

Un po’ di fantasia non guasta mai, neanche nelle toilette. Spinto forse da questa filosofia, il designer Milos Paripovic ha ideato Ipoo, il wc ispirato al celebre marchio Apple. È proprio la mela, infatti, con tanto di fogliolina annessa, la forma che Paripovic ha pensato per il suo ultimo lavoro. I fan più accaniti del colosso americano non potranno certo farsi sfuggire questa imperdibile chicca.
Ma questa non è la prima bizzaria in fatto di toilette. Antesignano fu Duchampe con il suo Orinatoio (Fontana), ma in giro per il mondo se ne vedono davvero di tutte i colori e in tutte le forme. A Chongqing, in Cina, per esempio hanno creato dei bagni pubblici a forma di colorate madonne. In Olanda, gli orinatoi prendono le sembianze di una carnosa bocca, mentre a New York a rendere originale la toilette sono le immagini di divertenti signorine che osservano i maschietti nel momento dei bisogni.
Il designer Clark Sorensen, invece, dall’animo decisamente più romantico, ha progettato degli orinatoi a muro a forma di fiore, per trasformare ogni bagno in un divertente bouquet. Qui sotto una carrellata di immagini provenienti da tutto il globo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Shopping Argomenti: , , , Data: 20-01-2012 01:01 PM


Lascia un Commento

*