Metallo mania

Voglio un guardaroba a 24 carati

di Brunella Arena
Desiderate brillare com le stelle di Hollywood? Basta seguire il trend dell'estate, ovvero sfoggiare abiti e accessori d'oro e d'argento. Non passerete di certo inosservate.

Dici oro e argento e subito pensi ai lucchicchii dei gioielli. In realtà le infinte sfumature di questi metalli sono il vezzo stilistico della primavera – estate 2012: abiti, cinture, scarpe e borse brillano ora più che mai.
E riportano, in qualche modo, ai look più sfavillanti degli Anni ’80.
ETERNO MUST DELL’ESTATE

L'attrice Eva Mendes in argento e oro.

La tendenza, del resto, non è nuova visto che nella stagione calda, argento e oro, complice senza dubbio l’abbronzatura, hanno sempre primeggiato.
Non solo: oro e argento si abbinano perfettamente al più candido bianco (perfetto di giorno) e al nero (più indicato per le mise di  sera), ma la novità è che quest’anno si possono mixare (senza esagerare però) con altri colori, anche più vivaci.
SE A BRILLARE SONO LE STELLE
A riprova del grand successo del «trend metallico» ci ha pensato anche il gran viavai di celebrità sul tapis rouge dell’ultimo Festival del Cinema di Cannes: da Karolina Kurkova a Gwyneth Paltrow passando per Jessica Alba, Lana Del Rey, Cameron Diaz ed Eva Mendes, sono state davvero tante le star che hanno fatto sfoggio di abiti che si potrebbero valutare in carati.
LASCIATEVI ISPIRARE

Oscar De La Renta, collezione p/e 2012.

E noi comune mortali? Come possiamo brillare sotto il solleone? Affidandonci, come sempre, alle proposte degli stilisti.
Basta anche solo un accessorio. Come una borsa, una cintura o un sandalo. Quello argento dall’allure sexy di Emporio Armani, per esempio,. Ma se la spesa è onerosa e il tacco troppo impegantivo, in arrivo arrivano le più comode ed economiche ballerine di Zara. Quanto agli abiti si spazia dai griffatissimi modelli tutti d’oro di Oscar de la Renta e di Rachel Gilbert al più abbordabile top argentato di Mango. Le scelte non mancano e LetteraDonna.it ve le propone in un’ampia gallery. Pronte a fare la vostra?

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*