VIP FACTOTUM

Kanye a caccia di geni

di Daria Simeone
Rapper di successo, stilista per passione e ora talent scout. Inarrestabile West.

Il rapper Kanye West.

Kanye West ha sul caminetto di casa, in bella mostra, almeno 14 Grammy Awards. Ma il rapper amerciano è anche un talento del fashion system.  Si vocifera, addirittura, che stia per inaugurare una sua Casa di moda tutta sua.
TUTTO MERITO DI MAMMÀ
Il suo curriculum è di tutto rispetto: Kanye vanta collaborazioni con marchi del calibro di Louis Vuitton, e un debutto, nell’ottobre 2011 alla Settimana della Moda di Parigi, dove ha presentato una sua collezione per la primavera 2012, sotto la guida di Riccardo Tisci (direttore craetivo di Givency).
Kanye West  ha sempre avuto un debole per la moda, fin da bambino, quando accompagnava la mamma, Donda West, a fare shopping. Per inseguire la moda si è trasferito perfino a Roma per uno stage top secret di quattro mesi nella maison Fendi.
Ha dovuto, suo malgrado, rifiutare un’opportunità con Versace, ma si è intrufolato come un apprendista qualunque nella fabbrica di Giuseppe Zanotti in Romagna per imparare a progettare scarpe donna. Ha progettato una sneaker chiamata Yeezy con Nike, si è aperto uno studio a Parigi nonostante non capisse una parola di francese e ha stretto amicizia con il maestro Azzedine Alaia.

FOLLOWERS, OCCHI APERTI
A ricapitolare il suo curriculum taglia e cuci è stato lui in persona su Twitter. Ma non si è limitato

Kanye West in versione rapper.

a questo. Sempre via Twitter ha spiegato il suo futuro e ambizioso progetto: scovare talenti nel mondo in 22 settori: dall’architettura alla musica, dalla letteratura alla tecnologia. In programma anche l’inaugurazione in collaborazione con il regista Spike Jonze di una scuola estiva per ragazzi. Insomma, i suoi buoni propositi per il 2012, fanno dimenticare la caduta di stile confessata recentemente nello show di Ellen DeGeneres, ovvero di aver sostituito l’arcata inferiore dei suoi denti con dei diamanti fissi a forma di denti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 11-01-2012 04:59 PM


Lascia un Commento

*