EFFETTO SHOCK

Metti il look in evidenza

di Brunella Arena
Scordatevi le primaverili tinte pastello o il più classico abbinamento bianco e blu. Lasciatevi invece sedurre dal colore nella versione fluo. Perché l'imporatnte è apparire.

Bando alla timidezza. L’imperativo di questa primavera – estate 2012 è farsi notare.
Per onorare il diktat basta indossare un abito o un accessorio fluo. È in arrivo, infatti, un’onda neon che travolgerà tutte, non soltanto le fashioniste più accanite.
STELLE IN GIALLO

Tamara Ecclestone con la sua Birkin giallo fluo di Hermès.

Giallo, fucsia, blu, verde e arancione contaminano gli outfit e l’effetto shock, pardon shocking, è garantito.
Lo sa bene la stilosa (e capricciosa) Tamara Ecclestone che si lascia immortalare con la sua Birkin giallo fluo griffata Hermès.
O la più timida Kristen Stewart fasciata in una minigonna, sempre giallo fluo.
Questo colore deve piacere molto alle star: lo esibiscono anche Rihanna e Jennifer Lopez, anche se la seconda «rincara la dose» di colore shock con un paio di décolleté fucsia.
BASTA UN DETTAGLIO

Miu Miu, collezione primavera estate 2012.

Le irriducibili del bianco e blu o delle tinte pastello, posso iniziare con un accessorio, un bracciale, un paio di occhiali, un gioiello o una borsa, per esempio. Rispetto a queste ultime c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle shopping bag di Céline con dettagli fluo alle clutch rosa con tracollina di Miu Miu.
UNICA REGOLA: NESSUNA REGOLA

Le più temerarie, invece, possono osare con gli abiti: è giallo fluo quello di Oscar de la Renta, fucsia quello di Alice by Temperley, turchese (e più economico) quello di Mango. E naturalmente, possono fare come lady Lopez: aggiungere un dettaglio, sempre fluo e di diverso colore. Già, perché il lato divertente di questo trend è che non ci sono regole: i colori si possono mixare in libertà. E il rischio di sbagliare non c’è. Vale tutto.
IL LATO INTIMO DEL COLORE

Mutandine effetto shorts di pizzo di Hanky Pank.y

Chi  proprio non ce la fa, può sempre optare per l’intimo sexy o, e scegliere le mutandine effetto shorts di Hanky Panky, o perché no, un bel bikini per non passare inosservate in spiaggia.
Insomma, le opzioni per «mettersi in evidenza» non mancano davvero. Guardate la gallery.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*