RED CARPET

A Cannes vince il nudo

di Luciana Bussini
Sulla Croisette via i colori accesi, le labbra di fuoco, gli occhi bistrati.

Il ritratto dell''attrice indiana Freida Pinto a Cannes, con trucco "nude".

Si parla di trucco e di star. Che quest’anno, a Cannes, per la cerimonia inaugurale del 65esimo Film Festival di Cannes , hanno scelto il trucco “nude”. Nessuna concessione a ombretti in technicolor, doppia fila di ciglia finte, bocche di vinile e unghie flou (must di stagione delle nail victim). Sulla Croisette trionfa ‘l’eleganza della sobrietà’ : un segno dei tempi?
COLORI PASTELLO Trionfano gli abiti in chiffon pastello abbinati a un make up monocolore che punta sulla perfezione dell’incarnato e sui toni soft con primer  trasparente per levigare la pelle, correttore  verde per annullare i rossori,  o pesca per camuffare le occhiaie, mentre il  fondotinta ton-sur-ton uniforma il colorito. Gli occhi sono appena disegnati in tortora e castagna, grigio perla e antracite, il mascara è nero o marrone, il blush rosato e le labbra sono definite da rossetti trasparenti beige/rosati.
IL TRUCCO DISCRETO DELLE STAR Persino Beth Ditto, nota per la voce ma anche per i look stravaganti, per il galà inaugurale ha adottato un trucco ‘moderato’. Impeccabili come sempre Jessica Chastain e Diane Kruger, algide bellezze che hanno saputo dosare magistralmente il carico di colore: quel tanto che basta per non sembrare smunta, senza apparire truccata.
Eva Longoria e Freida Pinto, splendide ambasciatrici di L’Oréal Paris (sponsor e make up artist ufficiale della manifestazione), hanno scelto bocca nude e smokey eyes, mentre per Bérénice Bejo, Virginie Ledoyen, Melitta Toscan Duplantier e Daphné Roulier prediligono un raffinato maquillage firmato Dior.
OCCHI IN PRIMO PIANO Puntano sugli occhi Jane Fonda, 74 anni e ancora bellissima, Lana del Rey e Hofit Golan. Per Marion Cotillard, Marie Gillain e Tilda Swinton solo un incarnato perfetto. Vinca la migliore!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 18-05-2012 12:18 PM


Lascia un Commento

*