BAGLIORI INCRIMINATI

Kate, smemorata o copiona?

di Viviana Musumeci
La super top firma (e pubblicizza) gioielli per il marchio Fred, ma qualcosa non torna...

La modella Kate Moss, testimonial per il brand David Yurman.

Kate Moss, come è noto, è tra le celebrità più corteggiate dalle Case di moda di tutto il mondo. Spesso e volentieri i contratti (milionari) che la top firma prevedono, tra le altre cose, anche che lei «realizzi» una linea col suo nome per la maison di turno.
Di recente, la bella Kate ha creato una collezione di gioielli per il marchio Fred. Ed è scoppiato il caso. Il competitor, David Yurman, ha accusato l’azienda Fred di aver copiato la sua linea e di averla fatta firmare alla Moss, appunto. Ma non solo. Siamo oltre la beffa: i gioielli incriminati li aveva indossati proprio Kate Moss, testimonial del marchio Yurman nel 2010.

Kate Moss testimonial del marchio Fred.

Forse, la modella è talmente presa dal vortice delle campagne pubblicitarie, che confonde un marchio con l’altro, oppure, semplicemente, i creativi sono dotati di poca fantasia. Sta di fatto che David Yurman non farà nessuna causa. Il designer si affida al gusto e all’intelligenza dei consumatori. A loro, dunque, la scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Bijoux&Gioielli&Orologi, Persone, Protagonisti, Testimonial Argomenti: , , Data: 19-12-2011 04:44 PM


Lascia un Commento

*