STILE IN LIBRERIA

Signore, la moda è servita

di Luciana Bussini
La creativa Lavinia Biagiotti insegna alle donne come vestirsi senza lasciare nulla al caso. E lo fa con un libro.

La cover di Pronto e indossato, il libro di Lavinia Biagiotti, edito da Mondadori.

Un manuale vivace, ironico e tutto al femminile per migliorare il rapporto con il proprio fisico, l’armadio e l’abbigliamento senza mai scordare che «Divertimento e disciplina sono le regole della fashion therapy», come afferma Lavinia Biagiotti, autrice del libro Pronto e indossato – Ricette di stile per tutte le occasioni, (edito da Mondadori, a 19,90 euro).
Il volume insegna alle donne a imparare a vestirsi per il piacere personale, a non indossare mai nulla a caso, a scegliere un bel capo o un accessorio divertente con cura, tramite una serie di semplici regole e piccoli segreti.
IMPECCABILI, SEMPRE

Lavinia Biagiotti.

Propone «ricette» per ogni situazione:  ricette base, per il lavoro o il weekend fuori porta, per l’aperitivo, fino a quelle per cuocerlo a puntino, a quelle per matrimoni o per donne col pancione.
Il rapporto tra moda e cucina è infatti la vera anima del libro: «Gli accessori sono il sale del guardaroba», scrive Lavinia, perché aggiungono sapore al look, e l’armadio, in fondo, è come la dispensa di ogni donna… «dove però non deve essere tutto mischiato come in un frullato impazzito».
SHOPPING & DINTORNI
Un capitolo inoltre è dedicato allo shopping e non solo, con i consigli sui regali da fare e da ricevere, i siti di acquisti on line da provare almeno una volta, i blog da seguire e gli itinerari impedibili tra Milano, Roma, New York, Parigi e Londra.
E poi suggerimenti pratici, come le indicazioni per togliere le macchie dagli abiti, e brevi racconti per conoscere i tessuti e la storia dei capi d’abbigliamento.
Un assaggio dei contenuti? Vestiti per te stessa e ispirati alla donna che vorresti essere, comincia dal corpo e guardati allo specchio, organizza l’armadio e gioca con gli accessori, scopri la moda anti age e libera le gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti, Shopping Argomenti: , Data: 15-05-2012 04:05 PM


Lascia un Commento

*