PEZZI CULT

Che voglia di baguette

di Enrico Matzeu
La maison Fendi rilancia la borsa icona Anni '90 e le celebrità fanno a gara per averla.

Le iconiche baguette di Fendi.

Icona degli Anni ’90, la baguette torna in auge. Non parliamo di pane, ovviamente, ma della borsa di Fendi, nata nel 1997, alla quale ora viene dedicato un libro fotografico e una riedizione delle versioni più amate. Baguette Fendi, infatti, è il titolo della raccolta firmata da Silvia Venturini Fendi, che uscirà a giugno e che vanta la collaborazione di Banana Yoshimoto, Paola Antonelli, Pearl Lam, Quirino Conti, Sarah Jessica Parker e molti altri.
Al libro sarà accompagnata una nuova collezione, che rievoca lo stile e il glamour della famosa borsa, studiata per essere portata sotto il braccio, proprio come il pane francese.
È così che ritrovano vita la baguette Specchietti, dall’allure un po’ freak, la grintosa baguette Jeans del 2000, e la bBaguette Tucano del 2005.
Amato da moltissime donne, quest’accessorio è stato portato alla ribalta negli anni passati anche da icone dello stile come Madonna e Sharon Stone.
Ora che la baguette torna di moda, moltissime altre protagoniste dello star system, come Elisa Sednaoui, Jennifer Lopez, Julia Roberts, Charlotte Casiraghi e Coco Brandolini d’Adda si sono affrettate ad accaparrarsi il modello più esclusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*