LUCCICHII

Io ti ricoprirò d'oro (a Natale)

di Enrico Matzeu
Luminoso, prezioso e decisamente glamour. Questo colore nobilita qualunque cadeau. Dall'abito griffato, alla bottiglia di champagne, passando per la pochette di grido.

Golden Premium Jèroboam di Moet & Chandon in edizone limitata.

Dopo la gallery sui regali di Natale sotto il segno del seducente ed eccentrico rosso, ModaInforma.it ha curiosato tra le proposte d’oro.
Un altro colore che evoca certamente atmosfere festose. Ma non solo: in tempi di crisi, può risultare molto rassicurante: vero o finto che sia, infatti, dona sempre e comunque un’allure preziosa al regalo.
PASSERELLE DORATE
Sarà anche per questo motivo che stilisti e creativi lo hanno scelto, per le loro collezioni autunno – inverno 2011 – 2012, di ricoprire d’oro le modelle, e in alcuni casi anche i modelli, come Jean Paul Gaultier che ha realizzato giubbini da biker iper luccicanti. Proprio così:
abiti, giacche e pantaloni vivono di luce propria in questo inverno di sacrifici.
Non mancano, naturalmente, anche gli accessori, che servono a completare il look delle feste: come pochette, collane, anelli e scarpe,. Davvero estrosa la stringata da uomo di Geox, in edizione limitata, creata in onore di Elton John. E che dire delle décolleté griffate Miu Miu: con scarpe così ai piedi è impossibile passare inosservate.
NON SOLO MODA
Chi, invece, all’abbigliamento dovesse preferire oggetti di design, può dare un tocco glam alla scrivania con un fermacarte fuori dagli dagli schemi: la corona griffata Seletti .
Non mancano suggerimenti anche per chi ha pensato di regalare un gadget tecnologico: Lomography ha realizzato una serie di fotocamere (peraltro a prezzi più che abbordabili) completamente rivestite d’oro.
Se poi la scelta dovesse ricadere su un grande classico delle feste, ovvero monsieur lo champagne, allora non c’è dubbio: la bottiglia giusta è quella in edizione limitata di Moët & Chandon. Attorno al vetro sono state applicate a mano foglie d’oro vero. Unico neo, bisogna mettere in conto di spendere almeno mille euro. Ma per il brindisi di Natale, si può anche osare.
Qui sotto un’ampia gallery per lasciarsi abbagliare dalla magia dell’oro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Accessori, Bijoux&Gioielli&Orologi, Borse, Foto, Gallery, Scarpe, Shopping, Tendenza Argomenti: , , , , Data: 13-12-2011 01:13 PM


Lascia un Commento

*