AUGURI MERITATI

Mamme, una festa di gran moda?

di Daria Simeone
Il 13 maggio è una data spesso dimenticata. LetteraDonna.it vuole ricordarla con orgoglio attraverso le immagini di donne che proprio nel 2012 hanno dato, e daranno alla luce, le loro meraviglie.

Il 13 maggio è la festa della mamma, figura professionale bistrattata, peggio di un’esodata in tempi della riforma previdenziale. Perché troppo protettiva, troppo ansiosa o troppo assente.
Nonostante si sforzi di conciliare lavoro, famiglia e un pezzo di sè, non è mai promossa. E a nessuno interessa se è sola a sostenere il peso dei figli: la rete sociale è ancora carente e costosa e i padri delle creature, se va bene, sono sempre molto impegnati sul lavoro. Proprio per festeggiare l’immenso lavoro delle mamme,  LetteraDonna.it dedica alle sue lettrici una gallery speciale con le celebrità che hanno partorito da poco o che sono ancora in dolce attesa.
UN «ANGELO» DI MAMMA

La modella brasiliana di Victoria's Secret, Alessandra Ambrosio. Ha partorito Noah il 9 maggio scorso.

Sarà al settimo cielo la super top brasiliana Alessandra Ambrosio: l’angelo di Victoria’s Secret ha partorito il 9 maggio un maschietto, Noah, e dopo il lieto evento ha ammesso: «Ho degli impegni già pianificati. Spero di tornare presto in forma». La dichiarazione fa sorridere perché in forma lo è già. A dirla tutta non l’ha mai persa, nemmeno durante la gravidanza. Come le colleghe Adriana Lima e Lily Aldridge, semplicemente splendide. Queste ultime però, sono ancora incinta, e con ogni probabilità passeranno il loro 13 maggio 2012 a sognare quello del 2013, quando saranno mamme a tutti gli effetti, già esperte di pappe e pannolini.
L’ORGOGLIO DEL PANCIONE

L'attrice Uma Thurman, incinta del suo terzo figlio.

Non sono modelle ma sono comunque bellissime con il loro pancione, anche le attrici Sienna Miller, Uma Thurman, Elsa Pataky e Reese Whiterspoon. Tutte e tre in attesa, riceveranno sicuramente dai loro rispettivi compagni grandi mazzi di fiori.
Fiere del loro stato (di grazia) se ne vanno a zonzo senza paura di mostrarsi ai fotografi: Uma, quasi 42 primavere, in attesa del terzo figlio dal fidanzato Arpad Busson, ha mostrato un pancione perfetto in spiaggia, in un bikini mozzafiato. Elsa, che è agli sgoccioli, è stata avvistata in jeans e maglietta per mercatini, a Londra, col compagno Chris Hemsworth.
MAMME DI CASA NOSTRA

La ballerina Eleonora Abbagnato con il compagno Federcio Balzaretti e la piccola Julia.

Solari e gioise anche le nostrane Eleonora Abbagnato e Camila Raznovich.
La prima, famosa étoile, ha partorito lo scorso 24 gennaio. A giugno rimetterà le sue scarpette da punta per danzare all’Opéra di Parigi, Ma intanto si godrà la sua prima festa lontana dai riflettori coccolando la piccola Julia avuta dal calciatore del Palermo Federcio Balzaretti.
Lo stesso farà la conduttrice Camila Raznovich che il 18 aprile scorso ha dato alla luce la sua secondogenita Sole.
TANTI AUGURI A…

La cantamte Jessica Simpson. Ha dato alla luce Maxwell Drew Johnson il primo maggio scorso.

Riveranno una pioggia di auguri anche la cantante Jessica Simpson e le attrici Hilary Duff, Tori Spelling e Maggie Gyllenhaal, che sono diventate mamme da poco.
Infine, degne di menzione, anche se sono soltanto all’inizio di un lungo viaggio che durerà nove mesi, sono Megan Fox che darà un bimbo al suo Brian Austin Green, e Drew Barrymore.
La notizia del lieto evento è freschissima e il futuro papà, l’attore Will Kopelman è alle stelle. Il prossimo 2 giugno convoleranno a nozze e Drew ha già scelto un bianco Chanel da capogiro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Foto, Gallery, Persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 11-05-2012 03:27 PM


Lascia un Commento

*