CONFESSIONI

Così parlò Tom Ford

di Daria Simeone
Lo stilista si racconta: smentisce la sua collaborazione con H&M e rivela di volere dei figli.

Lo stilista Tom Ford.

«Una mia collezione per H&M? Sì, ho letto ovunque questa notizia, ma in realtà non ho mai avuto contatti con H&M e il mio lavoro si concentra sul meglio. I migliori tessuti, il miglior taglio, la miglior qualità. E tutto questo costa».
Con il sorriso sulle labbra quel bell’uomo di Tom Ford ha infranto un bel po’ di speranze, soprattutto di quelle che si preparavano ad assaltare i negozi della catena low cost per accaparrarsi, per qualche decina di euro, un capo da lui firmato.
Perché questo affascinante metrosexual venuto da una fattoria del Texas e diventato stilista, modello, attore e regista, è sempre stato ossessionato dall’estetica, fin da quando da bambino, per andare a scuola, rifiutava di indossare lo zaino perché gli rovinava l’outfit.
Queste confessioni intime Tom le ha fatte alla signora della moda, Fern Mallis ( già vicepresidente di IMG Fashion a New York).
FORD AI TEMPI DELLO STAGE
Pomposo e con un egocentrismo che scoppia di salute, Ford ha ricordato la sua gavetta senza vergogna, come quando era un semplice stagista da Chloé, a Parigi, e le sue giornate trascorrevano a impacchettare scarpe e inviare campioni a Vogue, ben prima di diventare l’uomo che ha salvato la maison Gucci.
«Nel business della moda non puoi mai dire di avercela fatta, perché è un’industria in cui devi sempre rimetterti in gioco. In quest’ultimo anno sono tornato alla ribalta, ma poco prima ero finito», ha aggiunto con un pizzico di (sorprendente) umiltà.
CHIRURGIA PLASTICA E BEBÈ
Ha dichiarato, inoltre, che in un’altra vita non rifarebbe lo stilista, ma il chirurgo plastico, anche se per adesso gli basta completare questa con una famiglia, con il suo partner di sempre, il giornalista inglese Richard Buckley: «Ho sempre voluto dei bambini e credo che sia arrivato il momento di darmi una mossa, finché sarò in grado di prenderli in braccio», ha concluso. Allora, Forza Tom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Persone, Protagonisti Argomenti: Data: 10-05-2012 12:07 PM


Lascia un Commento

*